ARCHIVIO NEWS   

Gli incontri con il pubblico

GABRIELE MUCCINO E GIUSEPPE TORNATORE
Venerdì 16 ottobre h.18 Sala Petrassi Auditorium
Gabriele Muccino e Giuseppe Tornatore saranno protagonisti di un Duetto: la fortunata formula d’incontri, ideata da Mario Sesti, che negli anni passati ha visto dialogare di fronte al pubblico e ai giornalisti del Festival, Marco Bellocchio e Bernardo Bertolucci, Toni Servillo e Carlo Verdone.

RICHARD GERE
Sabato 17 ottobre h. 18 Sala Petrassi Auditorium
Richard Gere, per certi versi, è l’unica star maschile di oggi che possieda il passo e l’aura che ricordano età mitiche di Hollywood: quelle in cui le star scendevano da lunghe cadillac o da biplani e offrivano a folle assiepate sorrisi composti e distinzione aristocratica. Di tutto ciò che ha alimentato una carriera straordinaria ed una galleria insostituibile di storie e personaggi Richard Gere parlerà con giornalisti e spettatori.

ASIA ARGENTO
Lunedì 19 ottobre h. 17.30 Teatro Studio Audiorium
Attrice sin dall’infanzia e successivamente sceneggiatrice e regista, interprete per autori assai personali come Olivier Assayas, Sofia Coppola, Abel Ferrara, Tony Gatlif, Gus Van Sant ma anche militante assidua degli horror del padre, Asia Argento non solo rappresenta un esempio fuori dal comune dell’abitare il cinema in Italia lavorando costantemente anche nel mercato internazionale, ma è anche una personalità capace di muoversi con duttilità e brillantezza, humour e sensualità in una idea affascinante, ancora tutta da inventare, di modernità del cinema.

PAULO COELHO
Martedì 20 ottobre h. 21 Sala Petrassi Auditorium
Il grande scrittore, assai popolare in tutto il mondo, presenterà in anteprima mondiale Paulo Coelho’s The Experimental Witch, lungometraggio basato sul suo libro La strega di Portobello. Si tratta di un esperimento del tutto inedito che L’Altro Cinema | Extra ospita in anteprima mondiale. Prima della proiezione, Paulo Coelho, Mario Sesti ed Elisabetta Sgarbi (che ha supervisionato insieme a Coelho l’intero progetto) parleranno di fronte al pubblico del film ma anche della inedita contaminazione di letteratura, cinema e nuove tecnologie che esso mette in campo per la prima volta.

MERYL STREEP
Giovedì 22 ottobre h 19.30 Sala Sinopoli Auditorium
Come è ormai tradizione, anche il premio Marc’Aurelio d’Oro alla Carriera di quest’anno (Acting Award), come accaduto in passato per Sean Connery, Sophia Loren, Al Pacino, prevede un incontro e un’approfondita conversazione di fronte alla platea con spettatori e giornalisti: un programma il cui interesse è stato paragonato, in passato, ad una vera e propria master class. Antonio Monda e Mario Sesti dialogheranno sul palcoscenico con Meryl Streep commentando alcune celebri scene che hanno scelto insieme a lei, tratte da Manhattan, Il cacciatore, Innamorarsi, Kramer contro Kramer, I ponti di Madison County, La scelta di Sophie, Il diavolo veste Prada, Mamma Mia!

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password