ARCHIVIO NEWS   

Niels Arden Oplev incontrerà il pubblico dell’Auditorium

In occasione dell’anteprima italiana di “;Uomini che odiano le donne“;, film tratto dall’omonimo romanzo di Stieg Larsson, che uscirà nelle sale il 29 maggio (www.uominicheodianoledonne.it), il regista Niels Arden Oplev incontrerà il pubblico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’evento, organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, che produce il Festival Internazionale del Film di Roma, si svolgerà martedì 26 maggio alle ore 10, presso la sala Teatro Studio.

Oltre al regista, sarà presente il produttore Sören Staermose e lo scrittore Franco Scaglia, autore della trilogia “;Il custode di Terra Santa”;, edito da Piemme Editore. Sul palco, l’attrice Antonia Liskova reciterà brani del libro mentre sullo sfondo verranno proiettate immagini del film.

L’incontro sarà moderato da Piera Detassis, direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma, e Alessandra de Luca, critico cinematografico.

L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione di Bim Distribuzione, Marsilio Editori e Fondazione Musica per Roma.

L’ingresso in sala è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

FRANCO SCAGLIA
Giornalista, inviato dal Medio Oriente, dal 2004 è presidente di Rai Cinema. Come scrittore, è autore della trilogia “;Il custode di Terra Santa”; edito da Piemme, per la quale ha anche pubblicato “;Il viaggio di Gesù. Sulle tracce dell’uomo che ha insegnato l’amore”;.

ANTONIA LISKOVA
Attrice in grado di destreggiarsi fra tv e cinema, fa il suo esordio sul grande schermo con Carlo Verdone nel film “;C’era un cinese in coma”; (2000). Nel 2008 ottiene una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per “;Riparo – Anis tra di noi”;. Nel 2009, lavora con Giuseppe Piccioni nel cast di “;Giulia non esce la sera”;.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password