ARCHIVIO NEWS   

FESTIVAL. In anteprima mondiale il film di Paulo Coelho

Paulo Coelho sarà uno dei protagonisti della quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Lo scrittore brasiliano, infatti, presenterà in anteprima mondiale, nella sezione L’Altro Cinema – Extra, il suo film “;The experimental witch project“;, lungometraggio basato sul suo libro “;La strega di Portobello“; (edito da Bompiani).

La pellicola è nata da un’idea di Coelho ed ha coinvolto numerosi filmmakers: lo scrittore, infatti, ha indetto un concorso sul web e ha scelto i migliori filmati pervenutigli dalla rete, ciascuno dei quali costituisce un capitolo del film. Il risultato è un vero e proprio esperimento narrativo realizzato grazie alle straordinarie potenzialità di internet, un’opera plurale che ripercorre – attraverso il montaggio realizzato dallo staff di Coelho – l’intera trama del romanzo.

“;Sono particolarmente felice di vedere realizzato questo progetto che ha coinvolto un così grande numero di persone – ha detto Coelho – Ora più che mai sono convinto che creare e’ condividere”;.

Durante il Festival, lo scrittore sarà inoltre protagonista di un incontro con il pubblico e la stampa nella sezione L’Altro Cinema – Extra.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password