ARCHIVIO NEWS   

FESTIVAL. Al via le selezioni per le giurie di Alice nella città

Alice nella città, la sezione che il Festival Internazionale del Film di Roma dedica al cinema per ragazzi, inizia le selezioni delle due giurie che assegneranno i premi “Marc’Aurelio, Alice nella città” nel corso della quarta edizione della manifestazione (15-23 ottobre 2009).

La novità più importante riguarda il reclutamento che quest’anno avverrà, per la prima volta, su scala nazionale e sarà collegato ad “Aspettando il Festival”, l’iniziativa voluta dalla Fondazione Cinema per Roma per far incontrare i ragazzi delle scuole con attori e registi e che nel 2009si svolgerà fra Milano, Bari e Roma.

La giuria selezionata in tutta Italia assegnerà ad ottobre i due premi “Marc’Aurelio, Alice nella città” destinati al miglior film della sezione. Il primo sarà votato dai ragazzi sotto i 12 anni, il secondo da quelli compresi fra i 13 e i 17 anni.

Per partecipare è necessario:

  • avere tra gli 8 e i 17 anni (al 14-10-09)
  • scrivere in stampatello una breve recensione e critica di un film visto durante l’anno 2008/2009
  • compilare la scheda di preselezione con i dati del ragazzo/a a firma del genitore
  • aver spedito in busta chiusa, entro e non oltre il 30 aprile 2009 (farà fede il timbro postale) la scheda di preselezione presso la sede operativa al seguente indirizzo: Alice nella città – Via Benaco, 5 – 00199 Roma 

La scheda di iscrizione può essere richiesta nelle scuole o scaricata dal sito web del Festival (clicca qui per scaricare la scheda di preselezione).

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password