ARCHIVIO NEWS   

FESTIVAL. Una giuria internazionale per la quarta edizione

Una giuria internazionale composta da note personalità del mondo del cinema e delle arti giudicherà i film in concorso nella quarta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (15-23 ottobre 2009), prendendo il posto della giuria di critici di cui la manifestazione si era avvalsa lo scorso anno.

È questa una delle principali novità della prossima edizione del Festival che nascerà all’insegna dell’idea “Tutto il cinema per tutti”. Lo ha annunciato il Presidente del Festival, Gian Luigi Rondi, in occasione del suo incontro con il Collegio dei Soci Fondatori (composto dal Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il Presidente facente funzioni della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, l’Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma, Carlo Fuortes), che si è riunito ieri nella sede della Fondazione Cinema per Roma.  

La Selezione Ufficiale – Rondi ha inoltre chiarito – proporrà film di grandi autori e con grandi interpretazioni. Nel suo ambito la sezione L’Altro Cinema/Extra darà spazio, con lungometraggi e documentari, al cinema d’avanguardia e di ricerca all’interno del linguaggio del film; un progetto speciale con decisa innovazione avvierà un discorso sull’ambiente impegnando il cinema a fargli da valido supporto; infine la sezione Alice nella Città farà il punto sul cinema per ragazzi prendendo in considerazione spettatori di età diverse, fino ai 12 e fino ai 17 anni, creando fra le loro fila anche due distinte giurie”.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password