ARCHIVIO NEWS   

Workshop Actors’ Studio al Centro Sperimentale di Cinematografia

Si è concluso a Roma, al Centro Sperimentale di Cinematografia,  un workshop sulla recitazione condotto da Elizabeth Kemp, membro del Board of Directors dell’Actors’ Studio, realizzato in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma.

“Con gli allievi di Recitazione del terzo anno del C.S.C. – ha dichiarato Giuseppe Cereda, attuale Preside del Centro – Elizabeth Kemp ha potuto sperimentare, con esiti anche a suo giudizio eccellenti per la qualità professionale e l’impegno dei partecipanti, il “metodo” legato  all’esperienza di Lee Strasberg che ha reso l’Actors’ Studio famoso in tutto il mondo”. Anche Elizabeth Kemp, che insegna all’Actors’ Studio Drama School e ha iniziato a lavorare come attrice con Elia Kazan e Tennessee Williams proseguendo la sua importante carriera d’interprete a Broadway, nel cinema indipendente ed in tv (soprattutto nella serie Law & Order), si è dichiarata positivamente sorpresa dall’esito del workshop. “Il workshop era dedicato alla costruzione del personaggio al fine di trasformare un attore in un carattere.

Gli studenti del Centro Sperimentale si sono tuffati in questo lavoro intenso e impegnativo con volontà, energia e talento”.  “In realtà – spiega Mario Sesti, direttore della sezione L’Altro Cinema/Extra – è il terzo anno che il Festival di Roma realizza un workshop in collaborazione con l’Actors’ Studio. Quest’anno per la prima volta si tiene al Centro Sperimentale: si tratta di un’iniziativa unica perché è il solo corso dello Studio che si tiene fuori dalle sue sedi storiche a New York e Los Angeles”

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password