ARCHIVIO NEWS   

Domani l’assegnazione del PREMIO  IMAGHIA

Venerdì 31 ottobre alle ore 11.00 presso lo spazio MINI Lounge del Festival Internazionale del Film di Roma si terrà la premiazione del PREMIO  IMAGHIA 2008 AI FILM CHE FANNO BENE. Interverranno Amanda Sandrelli, Neri Marcoré, Mario Bestini, Chiara Tozzi, Marta Tibaldi

Il  “Premio IMAGHIA” ai film che fanno bene”, nasce dall’Associazione IMAGHIA. Tale associazione, composta da psicologi analisti junghiani  offre la sua attività di consulenza, ricerca e laboratorio per Cinema e Televisione. La valutazione dei film sarà data in base alla capacità trasformativa  (secondol’accezione junghiana del termine) in positivo, che un film può avere; ovvero, in base alla capacità di operare un cambiamento significativo nella psiche dello spettatore.

La Giuria del Premio IMAGHIA è composta da Psicologi junghiani soci dell’Associazione IMAGHIA, da esponenti del mondo dello spettacolo e da ricercatori e studiosi  del campo della Psicologia.

L’Associazione IMAGHIA, oltre al Premio ufficiale all’Autore del film vincitore che verrà consegnato nel corso della premiazione, offre una consulenza dell’Associazione  IMAGHIA   alla Produzione del film premiato, per il suo prossimo film.

La Giuriadel  PREMIO  “IMAGHIA” 2008

NERI MARCORE’ Attore

AMANDA SANDRELLI  Attrice

CHIARA TOZZI  Psicologa Analista AIPA e IAAP, Scrittrice e Docente di Sceneggiatura, Presidente di“IMAGHIA”

MARTA TIBALDI Psicologa Analista  e Didatta AIPA e IAAP, Vice Presidente di “IMAGHIA”

MARIO BERTINI Psicofisiologo presso l’Università La Sapienza di Roma,Fondatore e Presidente Onorario di SIPSA (Società Italiana Psicologia della Salute)

Edizioni del “Premio IMAGHIA ai Film che fanno bene”

Il “Premio IMAGHIA ai film che fanno bene” ha partecipato alla Festa del Cinema di Roma 2007. 

Tra i quattordici film in concorso, la Giuria ha premiato ex-aequo il film Juno di Jason Reitman (Juno ha ricevuto anche il Marco Aurelio della Festa di Roma come miglior film in concorso) e Reservation Road di Terry Gorge.

Il “Premio IMAGHIA ai film che fanno bene” ha partecipato, a Trieste, al Festival di Cortometraggi e Opera Prima “MAREMETRAGGIO 2008”. La Giuria ha premiato il cortometraggio “LE SECRET DE SALOMON”, di David Charhon.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password