ARCHIVIO NEWS   

ASPETTANDO LA FESTA. Luisa Ranieri

Luisa Ranieri, una delle più amate interpreti del cinema e della fiction italiana, sarà la protagonista del quarto appuntamento di Aspettando la Festa, la manifestazione voluta dalla Fondazione Cinema per Roma che vede attori e registi incontrare i ragazzi delle scuole, discutere e rispondere alle loro domande.

Mercoledì 23 aprile (ore 12), Luisa Ranieri presenterà agli studenti della scuola Michelangelo Buonarroti di Frascati il suo “film del cuore”, Bellissima di Luchino Visconti, nella tradizione di Aspettando la Festa, iniziativa che nasce dal desiderio di indagare nella memoria, talvolta perduta, del cinema. Coordinerà l’incontro Laura Delli Colli, giornalista del settimanale Panorama e presidente del SNGCI (Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani).

Il prossimo incontro di Aspettando la Festa – manifestazione curata da Alice nella città in collaborazione con il Comune di Roma e il mensile di cinema Ciak, è fissato per il 13 maggio. Dopo Sergio Castellitto, Jodie Foster, Giovanni Veronesi e Luisa Ranieri, sarà la volta di Claudio Santamaria. L’attore sarà ospite del liceo scientifico Primo Levi di Roma.

LUISA RANIERI
Ha dapprima lavorato con Leonardo Pieraccioni ne Il principe e il pirata (2001) e poi con Vincenzo Salemme nella commedia SMS – Sotto mentite spoglie (2007). Ha inoltre partecipato al film Eros (2004), nell’episodio firmato da Michelangelo Antonioni dal titolo Il filo pericoloso delle cose. Sul piccolo schermo – oltre alla sua esperienza come soubrette accanto ad Adriano Celentano nel programma Rockpolitik(2005) – ha preso parte al film tv Cefalonia (2005) di Riccardo Milani e interpretato Maria Callas nella fiction Callas e Onassis (2005).

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password