ARCHIVIO NEWS   

ASPETTANDO LA FESTA. A scuola di cinema con Jodie Foster

Non sarà il classico incontro con il pubblico, ma qualcosa di davvero speciale: per la prima volta una grande star americana, Jodie Foster, incontra gli studenti delle scuole di Roma. Arrivata nella capitale per accompagnare l’anteprima del film fantasy Alla Ricerca dell’isola di Nim, tratto dal libro di Wendy OrrL’isola di Nim, l’attrice premio Oscar ha aderito con entusiasmo all’insolita proposta di Aspettando la Festa, la manifestazione voluta dalla Fondazione Cinema per Roma e curata da Alice nella città in collaborazione con il Comune di Roma e il mensile di cinema Ciak, che vede attori e registi insieme agli studenti.

L’appuntamento è per il 10 aprile alle ore14.30, nella Sala Ospiti dell’Auditorium Parco della Musica, dove Jodie Foster, accompagnata dal direttore di Ciak Piera Detassis, risponderà alle domande dei ragazzi, racconterà la sua svolta fantasy e i segreti del suo affascinante lavoro. Ai giovani, selezionati tra le scuole che hanno aderito al progetto, verrà regalata anche una copia del libro di Wendy Orr L’isola di Nim, edito da Nord-Sud Edizioni, un marchio di Adriano Salani Editore.

L’incontro con la Foster segue quello, riuscitissimo, con Sergio Castellitto che, il 18 marzo scorso, ha presentato all’istituto Einstein di Roma alcune sequenze in anteprima di Le Cronache di Narnia – Il Principe Caspian.

Il prossimo incontro di Aspettando la festa sarà con lo sceneggiatore e regista Giovanni Veronesi il 16 aprile al liceo Convitto Nazionale di Roma. Dopo di lui siederanno tra i banchi delle scuole anche Luisa Ranieri, Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Alessandro Gassman e Claudio Santamaria.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password