ARCHIVIO NEWS   

Pride, proiezione di beneficenza al cinema Embassy

Il 29 gennaio, presso il cinema Embassy, il Comitato Organizzatore dei 13th FINA World Championships, in collaborazione con Festa del Cinema ed Enel, patrocinerà una proiezione di “Pride”, lungometraggio dedicato al nuoto. Il ricavato del film – già mostrato nel 2007 all’interno della sezione ragazzi di Alice nella Città – verrà devoluto in beneficenza all’AGOP, Associazione Genitori Oncologia Pediatrica, per il progetto Casa a Colori.

Alla proiezione del film saranno presenti l’attrice Monica Bellucci, sostenitrice dell’Associazione e l’attore Raoul Bova.

I Mondiali di Nuoto, in programma a Roma dal 18 luglio al 2 agosto 2009,  rappresentano un’occasione imperdibile per avvicinare i giovani, e non solo, a questo bellissimo sport. Nelle sedici giornate di competizione, che comprende le altre quattro discipline acquatiche, si sfideranno 2500 atleti di 170 nazioni diverse.

Atleti animati da agonismo e passione, come i protagonisti di “Pride”, la prima pellicola del cinema Usa dedicata al nuoto. Racconta la vera storia di Jim Ellis, allenatore di colore che, nel 1973,  creò un team di nuoto composto da atleti neri strappati ai sobborghi di Philadelphia. La parabola dei ragazzi ingaggiati da Jim Ellis, che attraverso lo sport si riscattano da un’esistenza disagiata, va di pari passo con la lotta all’emarginazione e i disagio sociale portata avanti dal coraggioso allenatore. 

Pride è l’opera prima del regista dello Zimbabwe Sunu Gonera, salito alle cronache con il cortometraggio Riding With Sugar, proiettato a Cannes nel 2006. Il trentottenne Terrence Howard, impostosi all’attenzione di tutti nel film rivelazione del 2004, Crash, interpreta il protagonista, Jim Ellis. È invece stato chiamato l’attore Bernie Mac ad interpretare Elston, il portiere dello stabile dove i ragazzi si allenano. Mac è uno degli artisti più amati di Hollywood sia per il suo show, che gli ha fruttato molti premi, sia per essere ormai punto fermo della banda di Danny Ocean e George Clooney nella fortunata serie Ocean.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 06/84242833    email: info@roma09.it

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password