ARCHIVIO NEWS   

Spostate le date, la Festa si svolgerà dal 22 al 31 ottobre

Il Presidente della Fondazione Cinema per Roma Goffredo Bettini e il Presidente e Sovrintendente dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia Bruno Cagli, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi all’Auditorium Parco della Musica, hanno annunciato che la terza edizione di Cinema. Festa Internazionale di Roma si terrà dal 22 al 31 ottobre e non più dal 2 all’11 ottobre. Lo spostamento delle date, stabilito in accordo tra la Fondazione Cinema per Roma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, è stato deciso per rispondere alle preoccupazioni manifestate dal mondo del cinema.

“Il problema – sottolinea Bettini –  sarebbe stato irrisolvibile se non ci fosse stata la disponibilità del maestro Antonio Pappano, del presidente dellAccademia Bruno Cagli e dellorchestra”. “Con Pappano ci siamo messi a tavolino – spiega Cagli – e abbiamo deciso che dopo alcuni concerti iniziali interromperemo la stagione per la durata della Festa del Cinema e riprenderemo a inizio novembre. Santa Cecilia ha fatto il massimo”.

LA LETTERA DI WALTER VELTRONI A GOFFREDO BETTINI

“Ho appreso con soddisfazione la  notizia delle nuove date fissate per la terza edizione della Festa del Cinema di Roma. È l’obiettivo per il quale abbiamo lavorato in queste settimane insieme alla Fondazione Musica per Roma e all’Accademia di Santa Cecilia, che voglio ringraziare per lo sforzo profuso nel condividere questo accordo.
Come abbiamo sempre detto, la Festa di Roma è nata per promuovere e sostenere il cinema nel nostro Paese in piena collaborazione con altri enti e istituzioni. Sono certo che anche la terza edizione di questo nostro evento ormai affermatosi pienamente anche a livello internazionale continuerà a muoversi in questa direzione replicando il successo e gli eccellenti i risultati ottenuti nelle edizioni del 2006 e il 2007″.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password