ARCHIVIO NEWS   

Tim Burton a Roma. Torna “Viaggio nel cinema americano”

Dopo il successo degli incontri con grandi autori e attori nella sezione EXTRA della Festa del Cinema, riparte la rassegna “Viaggio nel cinema americano”, a cura di Antonio Monda e Mario Sesti, presentata dalla Festa del Cinema, Studio Universal (Sky) e dalla Fondazione Cinema per Roma.

Ogni mese ci sarà un appuntamento con un grande personaggio del cinema americano. A inaugurare la nuova serie sarà un evento eccezionale realizzato in collaborazione con la WarnerBros: l’incontro con uno dei più geniali e inconfondibili creatori di cinema, Tim Burton.

Mercoledì 23 gennaio, alle ore 21.00, poco prima dell’uscita del suo nuovo, attesissimo film, Sweneey Todd, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il regista di Edward mani di forbice, Mars Attacks!, Ed Wood e Nightmare Before Christmas, incontrerà il pubblico in una serata dove verranno proiettate le più belle sequenze da lui realizzate, comprese quelle del suo prossimo film.

I biglietti, dal costo di 4 euro, saranno in vendita a partire da venerdì 11 gennaio, presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, dalle ore 11 alle ore 20.

Come sempre, nella tradizione della Festa del Cinema, gli spettatori che parteciperanno a questo, come ad altri incontri, non solo avranno la possibilità di sentir parlare grandi attori e autori di se stessi, del loro lavoro, dell’intreccio irripetibile di biografia e finzione, che costruisce l’identità di coloro che lavorano nel cinema, ma avranno spazio anche per rivolgersi direttamente a loro con domande, curiosità, riflessioni.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password