ARCHIVIO NEWS   

Juno, due Golden Globe per il vincitore della Festa

Juno – premiato con il Marco Aurelio come miglior film nel corso della seconda edizione di Cinema. Festa Internazionale di Roma – si è aggiudicato due Golden Globe, i premi della stampa estera, per la migliore commedia e per la sceneggiatura (assegnato a Diablo Cody, nella foto con il regista Jason Reitman).

Nella notte del 27 gennaio, si svolgerà inoltre la cerimonia dei SAG Awards 2008, i famosi premi indetti dal sindacato di categoria Screen Actors Guild. Ben quattro le candidature per Into the Wild. La pellicola di Sean Penn, presentata ad ottobre nel corso della Festa del Cinema, ha fatto registrare il maggior numero di nomination: Emile Hirsch come migliore attore, Hal Holbrook come migliore attore non protagonista, Catherine Keener come migliore attrice non protagonista e inoltre la nomination al SAG per l’intero cast.

Da segnalare anche le candidature di Ellen Page e Cate Blanchett come migliori attrici, rispettivamente per Juno e Elizabeth: The Golden Age, presentato a Roma nella sezione Première.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password