ARCHIVIO NEWS   

“Fabbricanti di passioni” alla Festa del Cinema di Roma

Un set nel set per raccontare la vita vera di chi, come direbbe Giuseppe Tornatore, di mestiere fa lo spudorato raccontatore di emozioni.
Tecnici,  maestranze e generici raccontano  il proprio lavoro conducendo gli spettatori in un viaggio appassionato nel mondo delle professioni del cinema e dello spettacolo.
Il film-documentario “Fabbricanti di Passioni”, diretto da Roberto Orazi, è  prodotto da SLC – CGIL Roma  e Lazio e Roma Centro con la volontà di porre l’attenzione sulla struttura industriale della produzione culturale e sulla centralità della valorizzazione dello straordinario patrimonio di professionalità presente nel nostro Paese.
Un patrimonio da tutelare, anche attraverso la certificazione delle professioni, attivando investimenti adeguati, rendendo più efficiente e trasparente il collocamento dello spettacolo, oltre ad un più rapido ed incisivo sviluppo del distretto industriale, nel contesto di un quadro legislativo radicalmente riformato.
Di questi temi si discuterà nel corso di una tavola rotonda al termine della proiezione del film-documentario, che inizierà alle ore 9.00 del 26 ottobre nello Spazio Incontri accanto alla Sala Cinema IKEA (Auditorium Parco della Musica).
Parteciperanno alla tavola rotonda Vincenzo Vita, Assessore alla Cultura della Provincia di Roma, Walter Schiavella, Segretario Generale della Cgil Roma e Lazio,  Silvano Conti Segretario Nazionale  SLC-CGIL, Silvia Ioli Segretaria Generale SLC-CGIL Roma e Lazio.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password