ARCHIVIO NEWS   

Il Cinema tedesco alla Festa

E’ un cinema rinnovato, forte, internazionale quello tedesco di oggi, protagonista alla seconda edizione della Festa di Roma con l’intensa attività che scandisce i GERMAN DAYS organizzati, per la seconda volta dalla Festa  insieme a German Cinema.

Dopo la giornata di proiezioni a The Business Street, gli incontri con i giovani autori al Goethe Institut e al Cinema Farnese Persol, la serata di gala dedicata alla prima mondiale di Liebesleben diretto da Maria Schrader, tocca oggi, mercoledì 24 ottobre, allo speciale incontro dei protagonisti alla CASA DEL CINEMA.

Sono venuti per l’occasione a Roma alcuni dei più popolari giovani divi della cinematografia tedesca: Christoph Bach, Alice Dwyer, Maria Simon, Hinnerk Schönemann, Franziska Petri. A capeggiare questa delegazione artistica in cui gli appassionati riconosceranno interpreti di film molto popolari anche in Italia come Good Bye Lenin, 4 minuti,  Max und Moritz, la serie tv Tatort, ci sarà la regista Doris Dörrie, l’autrice di Uomini, Happy Birthday Turke! e del recente How to Cook Your Life.

Nel corso dell’incontro, aperto al pubblico, interverranno per il cinema italiano, la regista Cinthia Th Torrini (formatasi in Germania), l’attrice Valeria Solarino, la Talent Agent Moira Mazzantini,  il produttore Domenico Procacci, la distributrice Vania Protti Traxler.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password