ARCHIVIO NEWS   

Arrivano Tom Cruise e Robert Redford. Dario Argento sul “black carpet”

Sul red carpet atterra domani martedì 23 uno dei massimi divi dell’olimpo hollywoodiano, Tom Cruise, che accompagna un altro divo di tutti i tempi, Robert Redford, regista e interprete di Lions for Lambs(Leoni per agnelli), fuori concorso alla Festa. Il film racconta la storia di vari individui coinvolti, ciascuno in chiave diversa, nella guerra al terrorismo avviata dagli Stati Uniti dopo l’11 settembre (nel cast anche Meryl Streep).

“La Notte d’Argento”, maratona dedicata a  Dario Argento, è una speciale PREMIERE in programma alla Salacinema LOTTO: si comincia con le riedizioni di Suspiria e Inferno, rispettivamente alle 20.30 e 22.10, per concludere a mezzanotte in punto, l’ora delle streghe, con La terza madre  anteprima dell’ultimo capitolo della trilogia. Altra anteprima PREMIERE della serata è The Dukes di Robert Davi, interpretato da Chazz Palminteri e dal regista Peter Bogdanovich.

Per la sezione CINEMA 2007 è prevista la proiezione, alle 16.00 in Sala Sinopoli, del film in concorso Barcelona, un mapa di Ventura Pons. E’ invece fuori con concorso Liebesleben – Love Life di Maria Schrader, alle 22.00 in Sala Sinopoli.

La mattinata di ALICE NELLA CITTA’ si apre alle 10.30 con La misma luna della messicana Patricia Riggen in Sala Sinopoli e, alla stessa ora ma in Salacinema IKEA,Partes Usadas di Aarón Fernández. E’ previsto invece per le 15.30, in Sala Santa Cecilia, Pride di Sunu Gonera.

Il programma proiezioni di EXTRA/Altre Visioni prevede per oggi in Teatro Studio: alle ore 14.30 Clint Eastwood, le franc tireur – Clint Eastwood, a Life in Film di Michael Henry Wilson, alle 17.00 Börn – Children di Ragnar Bragason, alle 20.30 Heima di Dean DeBlois, documentario che segue una band raffinata come i Sigur Rós durante una serie di concerti  nel loro Paese, l’Islanda. Ed infine alle 23.00 Foreldrar – Parents, altra opera di Ragnar Bragason. Sarà invece proiettato in Sala Petrassi, alle ore 22.30, il documentario di Franco Fracassi e Francesco Trento Zero-Inchiesta sull’11 Settembre.

Le pellicole della sezione EXTRA/Sophia Loren proiettate oggi alla Casa del Cinema –Deluxe sono: Ieri oggi domani – di Vittorio De Sica, ore 18.00, e La contessa di Hong Kong di Charlie Chaplin, ore 21.00.

E’ alle 9.00 in Studio 3 la prima proiezione della sezione EXTRA/Actors Studio: Un uomo da marciapiede di John Schlesinger, seguito alle 11.30, nella stessa sala, da Non torno a casa stasera di Francis Ford Coppola.

All’interno della sezione EXTRA è inoltre previsto per oggi, in Sala Petrassi,  l’Omaggio a Totò, così articolato: alle ore 16.00 la proiezione del film di Mario Monicelli Totò e Carolina, alle 20.00 la presentazione in successione dei documentari Un principe chiamato Totò di Fabrizio Berruti e Radiototò, teletotò di Silvana Palumbieri.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password