ARCHIVIO NEWS   

Le cronache familiari di Sidney Lumet e Silvio Soldini

E’ un film italiano ad inaugurare le anteprime della sezione PREMIERE previste per domani lunedì 22 in Sala Santa Cecilia: Giorni e nuvole – Days and Clouds di Silvio Soldini, storia di amore e precarietà con Margherita Buy, Antonio Albanese e Giuseppe Battiston. Segue  Noise – Rumore di Henry Bean, con un magnifico Tim Robbins impegnato in una singolare crociata antirumore a New York.

Le proiezioni del concorso CINEMA 2007 si aprono alle 19.00 con la pellicola fuori concorso Before the Devil Knows You’re Deaddel maestro Sidney Lumet: una vicenda familiare che si tinge di nero, con un cast d’eccezione: Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei. Segue alle 22.00 Mongol del cineasta russo Sergei Bodrov (Il prigioniero del Caucaso).

In mattinata vengono presentate due pellicole, rivolte ai più giovani, della sezione ALICE NELLA CITTA’: Canvas di Joseph Greco e La Têtede maman – In Mom’s Head di Carine Tardieu, entrambe previste per le 10.30, in Sala Sinopoli la prima, in Salacinema IKEA la seconda. Appartenente alla stessa sezione è On dirait que – Let’s say di Françoise Marie, in programma alle ore 17.00 in Salacinema IKEA.

Ad aprire e chiudere la giornata saranno le proiezioni di EXTRA/Altre Visioni: si comincia alle ore 9.00 in Teatro Studio con il documentario italiano di Saverio Costanzo Auschwitz 2006. Delle ore 20.00, sempre in Teatro Studio, è la pellicola Manda Bala – Send a Bullet di Jason Kohn; mentre sono in programma in Sala Petrassi, in successione a partire dalle ore 21.00, La Cravate di Alejandro Jodorowwsky e Niente è come sembra – Nothing is as It Seems di Franco Battiato. In chiusura di giornata verrà proiettato in Teatro Studio La sombra del iceberg – The Shadow of the Iceberg di Raúl M. Riebenbauer e Hugo Doménech (ore 22.30).

Le visioni previste in giornata alla Casa del Cinema-Deluxe, per la sezione EXTRA/Sophia Loren, sono: alle ore 18.00 Madame Sans-Gêne di Christian Jaque e alle ore 21.00 Boccaccio ’70di Vittorio De Sica, Federico Fellini, Mario Monicelli e Luchino Visconti.

Ad inaugurare le proiezioni odierne è un film della sezione EXTRA/Actors Studio, in Studio 3 alle ore 9.00, The Graduate – Il laureato di Mike Nichols, seguito alle 11.30 da Coming Apart di Milton Moses Ginsberg.

L’Omaggio della sezione Extra in Sala Petrassi sarà oggi dedicato a Marco Ferreri e prevede una doppia programmazione: alle ore 16.00 L’udienza dello stesso Ferreri, e alle ore 18.30 il documentario di Mario CanaleMarco Ferreri, il regista che venne dal futuro.

 Sono infine in programma al Farnese Persol, per la sezione NEW CINEMA NETWORK, Pura Sangre di Leo Ricciardi alle ore 17.00, Was am Ende zählt – Nothing Else Matters di Julia von Heinz alle ore 20.00 ed infine Ex Drummer di Koen Mortier.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password