ARCHIVIO NEWS
Festa internazionale di Roma è anche per gli avatar di Second Life
Ieri alle 20 e 30 si è aperta al pubblico virtuale l’isola che la Festa del Cinema ha realizzato in collaborazione con Stalife s.r.l.(Slurl ). Così l’edizione di quest’anno prevede anche la sperimentazione di questo nuovo modo di comunicare.
Nell’isola, a forma di macchina da presa, il personale addetto fornirà informazioni e assistenza per la visita virtuale. Nello spazio principale è allestita una grande mappa della città con in evidenza i luoghi della festa. Gli avatar toccando i segnaposto potranno avere informazioni sul luogo e vederne una foto.
Si potrà consultare il programma della festa e avere informazioni in italiano e in inglese. Nello stesso spazio sono esposte le schede di tutti i film.
Sullo schermo che è stato allestito all’aperto verranno proiettati i trailer dei film in concorso.
Tra le attrazioni il bar della Festa dove intrattenersi a chiacchierare di cinema bevendo un drink virtuale e un viale Hall of Fames.
Per finire gli avatar potranno fare un tuffo nel mondo del cinema: una grossa sfera blu, all’interno della quale ci sono alcune suggestive visioni.