ARCHIVIO NEWS   

ALICE NELLA CITTA’. Al via gli incontri del Premio Ungari Unicef

Al via oggi gli incontri con i finalisti del Premio Ungari Unicef. Alle 10.30 nello Spazio Incontri della Salacinema Ikea i ragazzi del Giuria di Alice nella città incontrano Paola Spinelli, autrice di Pafkula e la banda degli scombinati, pubblicato da Sinnos.
Il Premio Paolo Ungari/Unicef, dedicato al tema dei diritti dell’uomo e dell’infanzia, è tra i premi ufficiali in concorso alla Festa del Cinema di Roma e viene assegnato il 27 ottobre durante la cerimonia di premiazione della Festa. È dedicato ai libri di narrativa per ragazzi, il premio è di 10.000 euro per scrittore e casa editrice, oltre alla segnalazione in tutte le biblioteche di Roma e provincia. In gara quest’anno: Ragazzi di camorra di Pina Variale (Il battello a vapore), Obbligo o verità di Annika Thor (Feltrinelli), Pafkula e la banda degli scombinati di Paola Spinelli (Sinnos), Ilbambino col fucile di Antonio Ferrara (Città aperta) e Il bambino di Noè di Eric EmmanuelSchmitt (Rizzoli).

Tutti gli autori durante la Festa incontreranno i ragazzi della giuria letteraria di Alice nella città, che sono stati selezionati sia nelle scuole sia in collaborazione con le biblioteche di Roma, e discuteranno con loro i libri in cinquina.

Questo il calendario degli incontri, che si svolgeranno alle 10.30 allo Spazio Incontri della Salacinema Ikea

19 Ottobre       Pafkula e la banda degli scombinati di Paola Spinelli

22 Ottobre       Obbligo o verità di Annika Thor

23 Ottobre       Il bambino di Noè di Eric Emmanuel Schmitt

24 Ottobre       Il bambino col fucile di Antonio Ferrara

25 Ottobre       Ragazzi di camorra di Pina Varriale

Pafkula e la banda degli scombinati
autore Paola Spinelli – Edizioni Sinnos

In una scuola di un quartiere nella estrema periferia di una grande città, convivono ragazzini provenienti da diversi paesi che, assieme, hanno fondato “la banda degli scombinati”. Al posto della perfida bidella arriva Pafkula, una specie di Mary Poppins, che mette a posto i bulli del quartiere e aiuta grandi e piccoli al recupero di una convivenza positiva.
Età: 8+

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password