ARCHIVIO NEWS   

FOCUS INDIA. L’agenda di Indian Day

  • ORE 10.00 – INDIA-ITALY BUSINESS FORUM

“Entertaiment industry within a growing global partnership”

Auditorium Parco della Musica

Proiezioni film di Bollywood

Casa del Cinema – L.go Marcello Mastroianni 1 Roma

  • ORE 15.30 – GURU (Replica: 20.10.2007, h 22:30, Metropolitan 4)

Regia di Mani Ratnam, con Aishwarya Rai e Abhischek Bachchan.

SINOSSI

Un ragazzo di paese ambizioso e senza scrupoli, Guru, emigra a Mumbai per realizzare i suoi sogni. Qui capisce che il mondo degli affari è dominato da una manciata di persone ricche e potenti che difficilmente regalano opportunità ai nuovi arrivati. Nonostante le difficoltà, Guru dà vita alla società Shakti Trading e inizia la sua scalata al successo. Nanaji, editore del giornale Swatantra, tratta Guru come un figlio, ma quando si accorge che i suoi propositi di arricchimento non sono eticamente corretti, decide di rendere noti i suoi imbrogli.

  • ORE 18.30 – GANDHI, MY FATHER(Replica: 20.10.2007, h 19:00, Metropolitan 1)

Regia di Feroz Abbas Kahn.

SINOSSI

In uno dei periodi storici indiani più turbolenti, Mahatma Gandhi lotta per salvare il destino del suo paese, mentre il figlio Harilal non riesce a trovare un’identità propria. Gandhi scoraggia Harilal a perseguire le sue ambizioni, e il giovane, per ribellarsi, getta via la sua vita. Vaga come un vagabondo per le strade dell’India, si converte all’Islam per poi tornare all’induismo, diventa un alcolizzato e infine muore da reietto. Mahatma Gandhi, che ha salvato l’anima della sua nazione, non è riuscito a salvare quella del figlio.

  • ORE20.30 – THE LAST LEAR (SEZIONE EXTRA) (Replica: 20.10.2007, h 19:00, Metropolitan 4)

Di Rituparno Ghosh, con Preity Zinta

Auditorium Parco della Musica per Roma – Sala Petrassi

SINOSSI
Stanco del mondo dello spettacolo e della mondanità, il grande Siddharth, attore leggendario per più generazioni, decide di ritirarsi, come un eremita, per dedicarsi unicamente a Shakespeare. Il suo unico contatto con l’esterno è la finestra di uno studio dalla quale indisturbato osserva il mondo fino a quando qualcuno non lo convincerà a mettere piede su un set. Cinema nel cinema, uno studio penetrante di caratteri sospesi tra l’ironia e il melodramma.

  • ORE21.00 KHOYA KHOYA CHAND (Replica: 20.10.2007, h 22:30, Metropolitan 1)

Di Sudhir Mishra

SINOSSI

L’attrice Nikhat e lo sceneggiatore/regista Zafar vivono un amore volubile e tumultuoso, al quale però non riescono a rinunciare. Sullo sfondo dell'”Età dell’Oro” dell’industria cinematografica Hindi, devono prendere difficili decisioni. Sono gli anni cinquanta e sessanta, anni eccezionali in cui enormi talenti, personaggi fortemente egocentrici infusi dell’aura luminosa della celebrità, popolano un mondo magico, fatto di sogni scintillanti e di dura realtà, dorato e al contempo crudele.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password