ARCHIVIO NEWS   

FESTA DEL CINEMA. Il film a sorpresa è Peur(s) du noir

Ha finalmente un nome il film sorpresa di Cinema 2007.  In prima mondiale infatti sarà presentato a Roma PEUR(S) DU NOIR, realizzato dallepiù straordinarie “matite” dell’animazione internazionale.
Una sorprendente sfida al linguaggio cinematografico tradizionale, un’esperienza visiva e narrativa irripetibile. Realizzato nel corso di oltre un anno di lavoro da alcuni tra i più affermati disegnatori mondiali tra cui maestri celebri come Lorenzo Mattotti, BlutchCharles Burns.
Un originalissimo “Libro dell’incubo” che ha la sua radice nelle paure segrete di ciascuno di noi, alle prese con i timori del bambino che scopre il buio e dell’adulto che sperimenta i brividi e i timori della notte”.
Presentato Fuori Concorso alla presenza dei suoi autori, PEUR(S) DU NOIR ribadisce la moderna attualità di un linguaggio – il disegno animato di scuola europea – che quest’anno ha già conquistato il Festival di Cannes con “Persepolis” e che offre all’immaginario audiovisivo una nuova frontiera di creatività espressiva.
PEUR(S) DU NOIR è co-diretto da Blutch, Charles Burns, Marie Caillou, Pierre Di Sciullo, Lorenzo Mattotti, Richard McGuire con la complicità, per la sceneggiature, di Jerry Kramsky, Michel Pirus, Romain Slocombe.
La direzione artistica è di Etienne Robial, il montaggio di Céline Kélépikis, le musiche di René Aubry, René Gronemberger, Laurent Perez Del Mar e George Van Dam, con le voci narranti di Guillaume Dépardieu, Nichel Garcia, Aure Atika, Arthur H.

Domenica 21, ore 22.00 Sala Sinopoli
Lunedì 22, ore 20.00 Salacinema LOTTO

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password