ARCHIVIO NEWS   

Roma, ad ottobre “Il Cinema va in vetrina”

Ad ottobre le vetrine di tutta la città di Roma si colorano di Cinema. Fondazione Cinema per Roma e l’Assessorato alle Politiche del Commercio e dell’Artigianato del Comune di Roma, lanciano il concorso “Il Cinema in Vetrina”.

L’iniziativa è sostenuta da diverse Associazioni: ACAI Comitato Provinciale di Roma, Assartigiani Confartigianato Roma, Casartigiani Roma, CNA Roma, Confcommercio Roma, Confesercenti Roma ele Associazioni di strada le cui prime adesioni sono:  Associazione di strada La Rotonda, Associazione di strada Via Borgognona e Piazzetta Bocca di Leone, Associazione di strada Via Veneto, Associazione di strada Via Appia Nuova, Associazione di strada Via Tuscolana, Associazione di strada Piazza di Spagna.

In collaborazione con il quotidiano gratuito del Gruppo Il Sole 24 ORE “24 Minuti”, Radio Subasio e con la partnership dell’azienda Morellato.

Un’iniziativa che coinvolgerà ulteriormente l’intera città, rivolgendosi a tutti gli esercizi commerciali, le associazioni di strada e gli artigiani di Roma. Ai partecipanti al concorso sarà richiesto un allestimento dedicato al Cinema o al rapporto tra Roma e il Cinema che dovrà essere esposto tra l’11 e il 20 ottobre.

A scegliere i migliori allestimenti sarà una giuria composta dai rappresentanti della Fondazione Cinema per Roma, dell’Assessorato alle Politiche del Commercio e dell’Artigianato e delle associazioni di categoria coinvolte, e della redazione di 24 Minuti. La miglior vetrina, la miglior creazione di artigianato e il miglior allestimento di strada saranno premiati con i preziosissimi Orologi Morellato, Special & Limited Edition creati appositamente per la seconda edizione di CINEMA. Festa internazionale di Roma (18/27 ottobre)

Anche il grande pubblico potrà assegnare il proprio voto alla migliore vetrina in tema. Tutti gli iscritti, infatti, parteciperanno parallelamente al concorso “Votala Vetrina” indetto da “24 minuti”, il quotidiano gratuito del Gruppo Il Sole 24 ORE e partner del concorso, che inviterà i lettori a votare tramite SMS. E anche il pubblico sarà premiato: votando si avrà infatti la possibilità di partecipare all’estrazione di biglietti gratuiti per vedere i film della Festa e di vincere cinque fotocamere digitali.

Il regolamento integrale e la scheda di partecipazione al Concorso “Il Cinema in Vetrina” sono scaricabili on line sui seguenti siti: www.comune.roma.it, www.romacinemafest.org,www.acailazio.eu, www.assartigianati.com,www.casartigiani.org,www.cnapmi.org, www.confcommercioroma.it,www.confesercenti.it.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione: tel. N. 06/67106082 -67103756

Aggiornamenti e informazioni quotidiane su Radio Subasio, radio ufficiale dell’iniziativa.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password