ARCHIVIO NEWS   

PREMIERE. Coppola alla Festa del Cinema

Francis Ford Coppola, il regista americano che ha firmato capolavori come “Il Padrino” e “Apocalypse Now”, ha scelto la seconda edizione di CINEMA. Festa Internazionale di Roma per presentare – in anteprima mondiale – il suo ultimo film, Youth Without Youth. La pellicola, che giungerà nelle sale dopo un silenzio durato dieci anni (L’uomo della pioggia risale, infatti, al 1997), si basa su un racconto di Mircea Eliade – ambientato in Romania durante la dittatura nazista – e ospita un cast di alto livello in cui spicca la presenza di Tim Roth (Le Iene, Pulp Fiction, La leggenda del pianista sull’oceano), ma anche quella di Bruno Ganz e Alexandra Maria Lara (protagonisti del film La caduta).    

Dichiarazione di Goffredo Bettini (presidente Festa del Cinema di Roma) e Piera Detassis (direttore artistico sezione Première)

La presenza in anteprima mondiale a Roma dell’ultimo film di Francis Ford Coppola, Youth Without Youth, è un fatto che ci onora e che qualifica la seconda edizione della nostra Festa Internazionale del Cinema (18 – 27 Ottobre 2007).
Coppola è un grande maestro del cinema, e torna dopo molti anni a firmare un film attesissimo, che si preannuncia, come tutti i suoi, un evento culturale straordinario.
L’aver scelto Roma è anche un omaggio a tutto il cinema italiano e a tutti i nostri registi che sono stati legati alla nostra città e che l’hanno così proiettata nell’immaginario degli spettatori di tutto il mondo.

Ufficio stampa Fondazione Cinema per Roma
06-454683900
press@romacinemafest.org

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password