ARCHIVIO NEWS   

Ancora divi alla Festa del Cinema di Roma

Il red carpet dell’Auditorium si prepara ad accogliere le star che verranno ad illuminare i giorni conclusivi della Festa del Cinema di Roma: in arrivo a Roma due divi che hanno fatto la storia del cinema americano: Harrison Ford e Robert De Niro.
Il primo a raggiungere la capitale è Harrison Ford, arrivato ieri. Oggi pomeriggio nella Sala Sinopoli l’attore sarà impegnato nella consegna del premio intitolato a Patricia McQueeney, il PMQ Award, destinato al miglior agente e manager d’attore. La McQueeney, scomparsa recentemente, è stata per trent’anni manager proprio di Harrison Ford. Il premio verrà consegnato a Jim Berkus, co-fondatore nel 1991 e oggi presidente della UTA, United Talent Agency. In serata Ford prenderà parte al Pat McQueeney Award Charity Dinner, serata ufficiale di celebrazione del premio che si terrà a Villa Giulia.
Arriverà invece domani, sabato 21, Robert De Niro, per partecipare alla giornata a lui dedicata. Nel pomeriggio incontrerà il pubblico della Festa del Cinema nella Sala Sinopoli alle 18. Durante l’incontro verranno proiettati trenta minuti di scene inedite tratte da The Good Shepherd, il film diretto da De Niro prossimamente in uscita,con Matt Damon, Angelina Jolie, Joe Pesci. Seguirà il dibattito con il pubblico e la proiezione di The Yacoubian Buiilding di Omaret Yacoubian, uno dei film simbolo del Tribeca Film Festival di New York, festival del quale l’attore è fondatore.
La serata continuerà con un vero bagno di folla che vedrà De Niro protagonista. Nello spettacolare scenario di Piazza di Spagna il Sindaco Walter Veltroni consegnerà a Robert De Niro, come rappresentante del Tribeca Film Festival il Premio Steps and Stars, assegnato a personalità o istituzione con particolari meriti artistici.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password