ARCHIVIO NEWS   

Linea. Una rivista alla scoperta dei set nel Lazio

Presentato ieri, martedì 17, il primo numero della rivista Linea, nuova pubblicazione in italiano ed inglese, che ha fra i suoi sponsor la Co.Tra.l.
Alla presentazione, avvenuta all’interno dello stand della Film Commission, costituita da Regione, Comune e Provincia per promuovere il Lazio ai registi e ai produttori, allestito nel Villaggio del Cinema dell’Auditorium in occasione della prima edizione della Festa del Cinema, hanno partecipato: Franco Cervi, Presidente Co.Tra.L Spa; Antonio Ricevuto, Amministratore delegato Co.Tra.L Spa; Vincenzo Vita, Assessore Politiche Culturali, della Comunicazione e dei Sistemi informatici Provincia di Roma; Daniela Monteforte, Assessore alle Politiche della Scuola Provincia di Roma; Alessandro Battisti, Presidente Cinecittà Holding.
Ogni edizione di Linea avrà una chiave di lettura per scoprire il territorio, quella del primo numero è il cineturismo. Dalla scoperta del Monte Soratte dove Mario Monicelli ha girato l’Armata Brancaleone alla piazza di Subiaco dove Pier Paolo Pasolini ha filmato alcune scene di Accattone, fino al tempio di Giove Anxur, a Terracine, dove Ligabue ha girato l’ultimo video per Happy Hour. La rivista, stampata in 50 mila copie, verrà distribuita all’interno delle vetture e nei principali capolinea della Co.Tra.l, nei punti di informazione turistica di Roma e della Regione, nelle stazione e negli aeroporti.
All’interno della rivista, oltre a numerosi articoli di approfondimento sul rapporto tra Lazio e cinema, anche una divertente piantina che svela tutte le location segrete della regione divise per capoluoghi di provincia.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password