ARCHIVIO NEWS   

Robert De Niro e il Tribeca Film Festival alla Festa

Robert De Niro sarà a Roma sabato prossimo per presentare alcune sequenze del suo ultimo film in occasione della Festa del Cinema. Lo hanno confermato oggi i responsabili del Tribeca Film Festival Jennifer Maguire e Peter Scarlett nel corso di un incontro con la stampa al quale era presente il Presidente della Festa Goffredo Bettini. Quest’ultimo nel presentare un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione Piazza di Spagna e Trinità dei Monti ha annunciato che a Robert De Niro verrà consegnato il premio Steps and Stars per il Tribeca Film Festival, di cui è fondatore insieme con Jane Rosenthal e Craig Hatkoff. Il premio è stato assegnato, quest’anno, al Tribeca Film Festival, per la “…straordinaria capacità dimostrata nei cinque anni trascorsi dalla sua fondazione di diffondere nel mondo lo spirito e la passione per l’arte del cinema”. “Grazie a questa passione”, – si legge ancora nella motivazione -, “il Tribeca Film Festival è stato capace di tramutare la propria devozione all’arte cinematografica in tributo sociale alla comunità di New York, dimostrando quanto il cinema possa contribuire all’arricchimento culturale della Società”.
La consegna del premio precederà una suggestiva manifestazione sulla scalinata di Trinità dei Monti visibile da tutti i cittadini e turisti che la piazza antistante sarà in grado di accogliere. Sulle facciate degli edifici circostanti e sulla scalinata saranno proiettati spezzoni di film ambientati in Piazza di Spagna alternati a filmati tratti dal repertorio del Tribeca Film Festival a New York.
Nella Sala Petrassi alle ore 17 DeNiro presenterà l’accordo di collaborazione con la Festa del Cinema. Seguirà la proiezione del film simbolo tra quelli che hanno partecipato all’ultima edizione del Tribeca e che vengono proposti alla Festa: The Yacoubian Building dell’egiziano Marwan Hamed, un caso cinematografico e politico non solo in Egitto ma in tutto il mondo. Gli altri film sono: The War Tapes, diretto dalla regista americana Deborah Scranton, vincitore del World Premiere al Tribeca Film Festival 2006 nella categoria Best Documentary Feature; Akeelah and the Bee, diretto e scritto da Doug Atchison, ha partecipato come New York Premiere al Tribeca Film Festival 2006; The Bridge, diretto da Eric Steel, ha partecipato come World Premiere al Tribeca Film Festival 2006; The Lew Rudin Way, diretto da David Hoffman, che ha partecipato al World Premiere al Tribeca Film Festival 2006; The Mist in the Palm Trees diretto da Carlos Molinero e Lola Salvador, scritto da Molinero e Salvador Maldonado una International Premiere al Tribeca Film Festival 2006.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password