ARCHIVIO NEWS   

La Festa sul mare: Napoleone va in Crociera

N (Io e Napoleone) va in crociera. Il film di Paolo Virzì dopo la presentazione all’Auditorium, è stato infatti proiettato a bordo della Costa Concordia , la nave della flotta di Costa Crociere, ancorata sulla banchina del porto di Civitavecchia. Si è inaugurata così la due giorni di eventi e proiezioni che la Festa del Cinema realizza in collaborazione con Costa Crociere. Dopo l´incontro con Leonardo DiCaprio di stamattina nel Teatro di Tor Bella Monaca, la Festa del Cinema porta così il cinema anche al mare e nella Provincia di Roma.
Prima della proiezione, una introduzione condotta da Piera Detassis, responsabile della sezione Première della Festa del Cinema, con gli interventi del Ministro dei Beni e Attività Culturali Francesco Rutelli, del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, del Presidente di Costa Crociere Pier Luigi Foschi e del Sindaco di Civitavecchia Gino Saledini, e chiusa dal regista del film, Paolo Virzì, accompagnato da uno degli attori principali, Elio Germano. Il regista ha ricordato che il suo primo lavoro è stato appunto come cameriere su una nave di crociera e, dopo la proiezione, ha improvvisato un piccolo concerto di pianoforte al bar.
E’ una delle prime volte che una pellicola di 35mm viene proiettata con un apposito proiettore di ultima generazione a bordo di una nave di crociera, la Costa Concordia, appunto, la più grande di Europa che ha una capacità di 3.780 passeggeri.
Bis domani quando verrà proiettato in collaborazione con Alice nella Città il film Rosso come il cielo di Cristiano Bortone sulla nave Costa Romantica, con la presenza del presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra, del regista e del cast artistico al completo.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password