ARCHIVIO NEWS   

Costa Crociere: cinema a bordo, mostre e plastilina

Grazie alla collaborazione con “Alice nella città” e l’Associazione B5, domenica 15 e lunedì 16 ottobre la Festa si imbarca. Un migliaio di piccoli ospiti già da settembre hanno cominciato a manipolare la plastilina creando i personaggi che si muoveranno nel cortometraggio “Un viaggio a sorpresa”. Un workshop di animazione stop-motion che li ha impegnati per quattro settimane, mettendoli a contatto con veri e propri professionisti del cinema e con tutte le fasi di lavorazione di un progetto “magico” e impegnativo come può essere la realizzazione di un film di animazione (imbarcati oltre 3.000 panetti di plastilina di vari colori).
Il pubblico della Festa, gli studenti delle scuole di Civitavecchia e della provincia di Roma saranno ammessi a bordo delle navi di Costa Crociere per due eventi: a bordo dell’ammiraglia della flotta, Costa Concordia, alla presenza delle autorità e della delegazione artistica, verrà proiettato il film di Paolo Virzì N (Io e Napoleone).
Lunedì 16 ottobre, poi, a bordo di Costa Romantica sarà presentato in anteprima al pubblico dei più giovani Rosso come il cielo di Cristiano Bortone.
Il viaggio nel cinema continuerà a terra con i protagonisti del cinema italiano: 19 foto dell’Archivio Publifoto/E-motion-Genova e dell’Archivio storico della famiglia Costa.
Dal 13 al 22 ottobre dalle 9.00 alle 21.00 presso il foyer dell’Auditorium Parco della Musica, ci si potrà tuffare nell’altra faccia dello star system internazionale tra scatti patinati e relax esclusivo. In una collezione unica, raccolta da Costa Crociere, negli scatti dei fotografi di bordo.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password