ARCHIVIO NEWS   

Festa: serata per i diritti degli animali

Tra gli eventi realizzati nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, sabato 14 ottobre alle 21.30 al Cinema Metropolitan, in via del Corso, verrà proiettato, in edizione originale con sottotitoli italiani, The Adventures of Greyfriars Bobby, diretto da John Henderson, prodotto da Piccadilly Pictures ed interpretato da Christopher Lee, Greg Wise, Gina McKee, James Cosmo. Il film, in anteprima italiana, è ambientato ad Edimburgo nella seconda metà dell’800, e racconta la vera storia di un piccolo eroe a quattro zampe, il terrier Bobby, che in Scozia è considerato ancora oggi una leggenda vivente.
L’evento è organizzato dall’Ufficio Diritto Animali del Comune di Roma, nella persona della delegata del Sindaco on. Monica Cirinnà, in collaborazione con la Simonfilm, licenziataria dei diritti del film per l’Italia, in forma di Charity finalizzata alla raccolta di fondi a favore della campagna di vaccinazione e sterilizzazione dei cani liberi accuditi e alla cura delle colonie canine in libertà.
La campagna, promossa dall’Ufficio per i Diritti degli Animali, è in corso da tempo ed ha il suo decalogo nel “Regolamento comunale sulla tutela degli animali”, diviso in 59 articoli, che verrà distribuito durante l’evento.
Madrina della serata, Rita Dalla Chiesa, fan dei Westies – West Highland Terrier. Alla proiezione saranno presenti alcuni interpreti del film, tra cui Greg Wise e Gina McKee.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password