ARCHIVIO NEWS   

Silvio Muccino testimonial di magliette e borse della Festa

Presentato il merchandising ufficiale di Cinema. Festa Internazionale di Roma. Testimonial, il giovane autore-attore Silvio Muccino, protagonista di borse e magliette dedicate ai più giovani. Su una campeggia il suo volto con la frase “Cercando rabbia, cercando amore”, tratta dal suo libro, “Parlami d’amore”, pubblicato recentemente, mentre su un’altra le sue scarpe, con un’altra frase emblematica: “Non mi troverai… ti ho già trovato”. “Abbiamo scelto Silvio Muccino – ha spiegato Goffredo Bettini, presidente della Festa – perché è un volto giovane e popolare che può legare il grande cinema al pubblico”.
L’idea guida del merchandising sono i tributi che vengono resi durante la Festa a Sean Connery e Marcello Mastroianni, senza dimenticare Federico Fellini, che forse più di ogni altro ha sottolineato il legame tra Roma e il cinema. Connery viene celebrato attraverso il personaggio che più lo ha reso famoso al mondo, l’agente 007. La celebre frase “My name is Bond, James Bond”, infatti, è al centro di magliette, borse e k-way. La maglietta che celebra Mastroianni, invece, è per un pubblico più femminile, e porta una frase recitata in 8 1/2: “La felicità è poter dire la verità senza ferire nessuno”. Frasi famose di Fellini su Roma, poi, sono scritte su borse e magliette dedicate al regista riminese, come: “Roma è una città orizzontale di acqua e terra, sdraiata, piattaforma ideale per voli fantastici”.
Anche “Alice nella città”, la sezione della Festa dedicata ai più giovani, ha il suo merchandising. Martì Guixè, il designer spagnolo che ha creato logo e premio di Alice, il carillon in legno di cui abbiamo parlato nel sito, ha infatti realizzato il moleskine, la nota agendina in edizione limitata della sezione dedicata ai più giovani, nella foto qui sotto.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password