ARCHIVIO NEWS   

DiCaprio presenta due video ecologici a Tor Bella Monaca

Il Sindaco Veltroni nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2006-2007 del Teatro Tor Bella Monaca, diretto da Michele Placido, ha annunciato che nel pomeriggio del 15 ottobre presso il Teatro ed in collaborazione con Cinema. Festa Internazionale di Roma interverrà Leonardo DiCaprio, che presenterà due documentari di sua produzione Water Planet e Global Warming. DiCaprio, star hollywoodiana da sempre impegnato in cause benefiche, ha deciso di rivolgere la sua attenzione alla tutela ambientale ed in collaborazione con Green Cross International ha prodotto i due video. Il primo, Global Warming, affronta il tema del riscaldamento terrestre; mentre il più recente, dal titolo Water Planet, affronta la questione del diritto all’acqua, negato ancora a milioni di persone.
Come è noto, è previsto che DiCaprio partecipi alla Festa di Roma per la presentazione di The Departed, il film di Martin Scorsese che l’attore ha interpretato accanto a Jack Nicholson e Matt Damon e in programma nell’Auditorium domenica 15 ottobre alle ore 19 nella Sala Santa Cecilia.
Nel Teatro di Tor Bella Monaca lunedì 16 ottobre si svolgerà “Giovani attori crescono”, incontro pubblico condotto da Michele Placido e Mario Sesti con attrici e attori giovanissimi come Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi, Silvio Muccino e Riccardo Scamarcio. Si proietterà quindi un ciclo di film della Festa tra cui A scanner darkly di Richard Linklater, commedia nera basata sull’omonimo romanzo di Philip K.Dick che racconta attraverso riprese dal vivo modificate in animazione uno sguardo ironico su una realtà inquietante, Checosamanca, documentario politico sul presente in Italia realizzato da sei giovani registi e un programma di tv sperimentale. Dal 15 al 17 si terrà inoltre un convegno intitolato “Lo stato della riflessione su Rossellini in Italia” organizzato dalla Fondazione Roberto Rossellini per lo sviluppo del pensiero enciclopedico, dalla facoltà di lettere dell’Università Tor Vergata e dallo stesso Teatro Tor Bella Monaca.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password