ARCHIVIO NEWS   

Comunicato – Variety diventa Partner della Festa

E’ stato concluso al Festival di Cannes, e verrà ufficializzato domani, l’accordo di collaborazione tra CINEMA. Festa Internazionale di Roma e la celebre rivista americana di cinema Variety. Si tratta di un accordo che vedrà la Bibbia mondiale dello spettacolo affiancare come “international media partner” la Festa del Cinema che si svolgerà a Roma dal 13 al 21 ottobre prossimi.
 
“Variety è stata la prima grande rivista internazionale di cinema – dichiara il Presidente della Festa, Goffredo Bettini – ad aprire la sua redazione a Roma e i suoi giornalisti sono stati testimoni diretti di momenti straordinari non solo del cinema italiano ma anche delle grandi stagioni produttive internazionali in Italia. Per questo motivo, oltre che per l’autorevolezza e l’indipendenza di giudizio che di ‘Variety’ sono proverbiali, siamo davvero felici di questa partnership strategica”.
 
Nei fatti, oltre a una serie di collaborazioni previste per i prossimi mesi e che hanno avuto un’anteprima nello “speciale” sul cinema a Roma uscito in questi giorni sulla rivista, “Variety” sarà a Roma durante la Festa e sarà coinvolta in alcuni degli eventi in programma sia sul fronte della professione (le giornate di “Business Street” a Via Veneto) sia su quello degli incontri e degli omaggi.
 
“La Festa di Roma – ricorda il Presidente Bettini – sarà un grande evento popolare che coinvolgerà tutta la città, ma stiamo lavorando per renderla fin dal primo anno anche una manifestazione di grande livello internazionale aperta al miglior cinema di qualità. Siamo dunque orgogliosi di un accordo che testimonia la serietà del nostro lavoro e accende un faro sul ritorno in grande stile di Roma come capitale mondiale del cinema”.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password