ARCHIVIO NEWS   

Comunicato – Giuria Popolare: selezione dal 13 marzo

Parte con Cin Cin Cinema la selezione della Giuria Popolare, presieduta dal regista Ettore Scola, che dovrà giudicare i film in concorso di Cinema – Festa internazionale di Roma, in programma dal 13 al 21 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altre sale della Capitale.
E’ questa la grande novità della nuova manifestazione realizzata dalla Fondazione Musica per Roma, e promossa dal Comune di Roma, Camera di Commercio, Provincia di Roma, Regione Lazio e BNL – Banca Nazionale del Lavoro (main partner).
Sarà una vera e propria festa del cinema popolare di qualità, con cinque sezioni: Première, Il lavoro dell’attore, Competizione, Extra, Alice nella città. Ci sarà spazio non solo per i registi e gli attori di fama internazionale, per i protagonisti del nuovo cinema di tutto il mondo, ma soprattutto per il grande pubblico.
“Ti piacerebbe far parte della giuria di un grande festival? Cinema – Festa Internazionale di Roma, cerca appassionati di cinema disposti a farlo. Chiedi informazioni e regolamento alla cassa.”
Con questo slogan Cinema – Festa Internazionale di Roma, in collaborazione con Anec Lazio e Anem, recluterà, tra gli appassionati di cinema romani, 40 membri della giuria popolare. All’iniziativa dà il suo sostegno “Il Messaggero”.
Dal 13 marzo, con l’iniziativa di Cin Cin Cinema, infatti, nelle sale cinematografiche di Roma e Province che aderiscono all’iniziativa verrà distribuita una tessera che consentirà di partecipare alle selezioni dei giurati. La tesserà, che sarà in distribuzione nei cinema dal 13 marzo al 30 aprile, fino ad esaurimento scorte, dovrà essere spedita alla sede della Festa del cinema entro il 3 maggio 2006, insieme ai documenti richiesti dal regolamento. Entro il 20 giugno verrà fatta una prima selezione delle domande degli aspiranti che saranno contattati per i colloqui entro la fine di giugno. La selezione dei giurati sarà completata entro il 1° settembre.
Gli altri 10 membri saranno reclutati da CIAK e MTV, media partner della Giuria Popolare. Ognuna delle due redazioni potrà operare una selezione di cinque membri. Sponsor di Cinema – Festa internazionale di Roma sono Costa Crociere, MINI di BMW Group, e 3 Italia.
 
Il Regolamento
La tessera, compilata in ogni sua parte, dovrà essere presentata (insieme ad un documento di identità), alla cassa ogni volta che andrai al cinema dal 13 marzo al 30 aprile per farti apporre un timbro nell’apposito spazio. Scrivi il titolo del film sotto al timbro e conserva le matrici dei biglietti
I  giurati verranno selezionati, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, fra tutti coloro che:
• Avranno compiuto 18 anni prima del 12 ottobre 2006 accettando tutte le regole della giuria popolare di Cinema – Festa Internazionale di Roma
• Dimostreranno di essere andati almeno 8 volte al cinema tra il 13 marzo e il 30 aprile
• Avranno redatto una breve descrizione (5 righe) della scena che più li ha colpiti di almeno tre dei film visti
• Avranno preparato una breve scheda di autopresentazione (max 15 righe)
• Avranno spedito, in busta chiusa, entro il 3 maggio 2006 (farà fede il timbro postale) la tessera accompagnata dai documenti richiesti e dalle matrici dei biglietti al seguente indirizzo:
Giuria Popolare, Musica per Roma – Cinema
Viale De Coubertin, 10 – 00196 Roma
 
 
Elenco dei cinema aderenti:www.cincincinema.it
 
Nella photogallery, la tessera e la locandina del regolamento e tre speciali “testimonial”: il regista Carlo Verdone (di cui è appena uscito il film Il mio miglior nemico), e gli attori Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis (protagonisti del film Notte prima degli esami) intervenuti a una speciale distribuzione delle tessere al Cinema Adriano.
 

Lost Password