ROME CITY OF FILM   

Rome City of Film aderisce al Concorso di Disegni “Mi piace giocare”

logo biky

Rome City of Film è lieta di annunciare la partecipazione al Concorso di Disegni “Mi piace giocare” che coinvolge i bambini dai 5 ai 12 anni, per la realizzazione del Poster della 14 Edizione del Festival di Cinema per Bambini & Ragazzi “Kid & Youth Film Festival” (BIKY) lanciato da Busan City of Film, la città portuale più grande della Corea del Sud.

Il Festival “Kid & Youth Film Festival” – BIKY
Il BIKY è l’unico festival internazionale del cinema per ragazzi in Corea che ospita eventi come Laboratori di Cinema, Film e Giochi, Concorsi di Disegni, Mostre e Parchi Giochi di Cinema, Videogiochi e Mostre per bambini e ragazzi. Ogni anno, Busan realizza il bellissimo poster ufficiale del Festival con i disegni di bambini, valorizzandolo con la loro incredibile immaginazione e arguzia. Quest’anno anche le Città del Cinema UNESCO, di cui Roma fa parte, potranno partecipare al Concorso attraverso l’invio di un disegno per la realizzazione del Poster del BIKY. Per maggiori informazioni su BIKY: http://biky.or.kr/

Il Concorso “Mi piace giocare” per il Poster del BIKY 2019:

Scarica la Locandina Bando di Concorso

Scarica la Scheda di Adesione qui 

Allega la Scheda di Adesione sul retro del Disegno elaborato per il Concorso. Invia il disegno e la Scheda di Adesione entro l’8 febbraio 2019 all’ufficio di Rome City of Film: c/o la Fondazione Cinema per Roma, Piazzale Cardinal Consalvi, 9 – 00196 Roma.
Rome City of Film, come tutte le altre Cities of Film UNESCO coinvolte, selezionerà un disegno attraverso il Comitato di Selezione del BIKY 2019 e quindi invierà a Busan City of Film il disegno selezionato entro il 15 febbraio 2019. Tutti i disegni inviati dalle Città Creative UNESCO del Cinema saranno comunque inclusi nel poster ufficiale dell’edizione 2019 di BIKY e saranno esposti durante il periodo del Festival.

 

Il Laboratorio di Disegno “Mi piace giocare” al Macro Asilo
Rome City of Film organizza il Laboratorio di Disegno per bambini dai 5 ai 12 anni dal titolo “Mi piace giocare” che si terrà sabato 2 febbraio 2019 nella Sala delle Parole al Macro Asilo, via Nizza, 138 – 00198 Roma dalle ore 10 alle ore 14. Il Laboratorio intende sollecitare la creatività dei bambini per la realizzazione dei disegni selezionati dal Comitato di Selezione di Rome City of Film. I bambini che parteciperanno al Laboratorio sono invitati a portare i materiali da disegno da loro preferiti, compatibilmente a quanto indicato dal Bando di Concorso. Il Laboratorio “Mi piace giocare” ha un numero massimo di posti disponibili, pari a 30, pertanto entro lunedì 28 gennaio 2019 è possibile mandare una mail di richiesta a creative_city_rome@romecityoffilm.com  per la prenotazione. Unico vincolo per la partecipazione è possedere l’età indicata inviando copia digitale del codice fiscale del bambino\a nella  mail di richiesta. Il Laboratorio “Mi piace giocare” sarà condotto dallo staff di Rome City of Film con la supervisione di Pier Giorgio Foti, esperto di laboratori teatrali per bambini in età scolare.

Il Premio del Concorso “Mi piace giocare”
Busan City of Film selezionerà un vincitore tra i disegni inviati dalle 12 città UNESCO che potrà disporre di:
– 2 biglietti aerei di andata e ritorno (1 per il vincitore, e 1 per il tutore e/o genitore e/o insegnante)
– Sistemazione in albergo per 2 persone durante il soggiorno a Busan City of Film in occasione del BIKY
– BIKY ID card e Package per partecipare agli eventi del BIKY
Inoltre se il bambino vincitore ha dai 10 ai 12 anni, verrà coinvolto anche come membro della giuria di attività collaterali del Festival.
Per ulteriori informazioni contattare Giuliana Bottino, focal point di Rome City of Film, giuliana.bottino@icloud.com

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password