ROME CITY OF FILM   

Il cortometraggio “Due piedi sinistri” premiato allo Small World Film Festival di Bradford

Due piedi sinistri

Il cortometraggio Due piedi sinistri di Isabella Salvetti ha ricevuto il premio come “Best Individual Story in a City” nell’ambito dello Small World Film Festival 2017, svoltosi nelle scorse settimane a Bradford, la prima città al mondo ad aver ottenuto il titolo di Città Creativa UNESCO per il cinema.

L’opera – che in Italia aveva già trionfato al Globo d’Oro, ricevendo nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento – è stata presentata al Festival dalla città di Roma, una delle otto del network UNESCO per il cinema, assieme al cortometraggio Sotto casa di Alessio Lauria: entrambi i lavori sono stati selezionati dalla Fondazione Cinema per Roma, ente attuatore del progetto Rome City of Film UNESCO, e hanno partecipato a Shortsleague, il campionato di cortometraggi organizzato dalla stessa Fondazione, in collaborazione con Roma Creative Contest, nell’ambito della rassegna Cinema al MAXXI

Con un programma di circa cinquanta titoli, lo Small World Film Festival di Bradford ha celebrato quest’anno il network delle città creative UNESCO proponendo di approfondire il tema “My City”: i singoli membri sono stati pertanto invitati a selezionare opere in grado di raccontare, tramite la narrazione cinematografica, le proprie città, gli episodi, le storie e le culture che quotidianamente le attraversano.

Due piedi sinistri di Isabella Salvetti sarà inoltre presentato e premiato nell’ambito dell’Annual Meeting delle Città Creative UNESCO che si terrà a Enghien-Les-Bains il prossimo primo luglio.  

DUE PIEDI SINISTRI
di Isabella Salvetti, Italia, 2015, 6’
Con Maria Elena Schiorlin (Luana), Gabriele Sgrignuoli (Mirko)
In un quartiere popolare di Roma, Mirko gioca a pallone con gli amici. Conosce Luana, seduta lì accanto. I due dodicenni si piacciono da subito, ma una cattiva sorpresa lascia Mirko senza fiato. Luana invece sorride felice, per la prima volta in vita sua.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox