ROME CITY OF FILM   

Cine-Creative Communities, una conferenza internazionale su cinema e sviluppo urbano sostenibile

Palazzo Massimo (Sala Conferenze) | 20 ottobre 2016 ore 9.30
conferenza-rome-city-of-film

L’11 dicembre 2015 Roma è stata designata UNESCO City of Film entrando a far parte del Network UNESCO delle Città Creative, che riunisce finora 116 città provenienti da 54 Paesi diversi.

Lo sviluppo del Piano d’Azione quadriennale coinvolge gli enti pubblici e privati del settore cinematografico e audiovisivo di Roma e non solo, che intendono consolidare il processo di sviluppo locale in atto per condividere, valorizzare e promuovere nel Network UNESCO l’identità, la storia, le esperienze, la professionalità e la governance della Città che intende rilanciare e rinvigorire la propria industria creativa e culturale.

La Fondazione Cinema per Roma, dal 2016 soggetto deputato a coordinare tutte le attività dell’iniziativa promossa da Roma Capitale, organizza la Conferenza Internazionale “Cine-Creative Communities” per approfondire i temi delle UNESCO Cities of Film e le Creative Cities 3.0.

Il dibattito prosegue quanto emerso durante il recente Annual Meeting UNESCO di Ostersund e si tiene il 20 ottobre alle ore 9.30 presso Palazzo Massimo, in occasione della giornata inaugurale del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo e della undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Ideato in collaborazione con Roma Capitale, l’incontro costituisce l’occasione per approfondire obiettivi e risultati del Piano d’Azione di Rome City of Film con i decisori istituzionali, le UNESCO Creative Cities, la classe creativa, i soggetti sostenitori pubblici e privati che investono nel settore del cinema e dell’audiovisivo come leva di sviluppo urbano sostenibile, contribuendo a promuovere l’industria creativa e culturale globale.

Maggiori informazioni su www.romecityoffilm.com


Ente promotore
Roma Capitale

Ente attuatore
Fondazione Cinema per Roma

Con il sostegno di
Istituto Luce Cinecittà, CSC Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, FEDS Fondazione Ente dello Spettacolo, Roma Lazio Film Commission, Rai Cinema, Casa del Cinema, Cinecittà Studios, Cinecittà si Mostra, ANICA Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, APT Associazione Produttori Televisivi, Sky

Con il patrocinio di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Lazio

Con il supporto di
myCicero

Altre News

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox