FESTA DEL CINEMA   

#RomaFF13 | La Festa del Cinema torna a Rebibbia dal 24 al 26 ottobre

Per il terzo anno consecutivo, la Festa del Cinema abbatte simbolicamente la barriera fra città e carcere e torna a Rebibbia. Fra il 24 e il 26 ottobre, detenuti e pubblico potranno assistere a un programma di proiezioni e incontri nell’Auditorium di Rebibbia N.C., grazie alla collaborazione fra Fondazione Cinema per Roma, Archivio Storico Enrico Maria Salerno, DAMS Università Roma Tre e il patrocinio del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e la Direzione del Penitenziario.

Mercoledì 24 ottobre alle ore 16,30 si terrà la proiezione de La stoffa dei sogni alla presenza del regista Gianfranco Cabiddu e dell’attrice Teresa Saponangelo. Il film sarà preceduto da una conversazione che vedrà protagonisti Cabiddu e Fabio Cavalli: i due hanno collaborato, nel 2005, alla realizzazione de La Tempesta shakespeariana nella traduzione di Eduardo de Filippo, con i detenuti-attori, poi protagonisti di Cesare deve morire.

Giovedì 25 ottobre alle ore 16,30, avrà luogo la proiezione di Trek Point di Tommaso Cavallini. A Rebibbia, assieme al regista, ci saranno il produttore Giordano Baffari e il cast degli attori. Prima della proiezione, il gruppo dei Nomadi – autori della colonna sonora – eseguirà brani del film e del repertorio.

Venerdì 26 ottobre alle ore 16,30, il film dei Taviani Cesare deve morire, Orso d’oro a Berlino 2012, sarà proiettato a Rebibbia, nell’Auditorium dove fu girato con i detenuti. Assieme al cast intervengono Paolo Taviani e la famiglia di Vittorio per un ricordo del grande regista scomparso.

COME PARTECIPARE

Auditorium di Rebibbia (Via Raffaele Majetti, 70) | Ingresso libero con accreditamento obbligatorio al sito www.enricomariasalerno.it o chiamando il numero 069079216.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password