FESTA DEL CINEMA   

I film della Festa del Cinema in sala | “The Rolling Stones – Olé Olé Olé” dal 10 aprile

Rolling Stones Olè olè olè

 

THE ROLLING STONES OLÈ OLÈ OLÈ
Regia Paul Dugdale Nazione Regno Unito Anno 2016 Durata: 105′
Festa del Cinema di Roma | Selezione Ufficiale

Da
 lunedì 10 aprile 2017
distribuito da WANTED

 

RollingStonesOleOle_ManifestoSinossi Un documentario che segue il tour dei Rolling Stones nei primi mesi del 2016 attraverso dieci città latinoamericane concluso con un concerto all’aperto all’Avana, Cuba, dove la band si è esibita per la prima volta. Un road movie che celebra il potere rivoluzionario del Rock in modo divertente e indagatore, Il film racconta il tour, la cultura locale e il legame unico che esiste tra i popoli dell’America Latina e i Rolling Stones e combina le vibranti riprese dal vivo con altre più intime che ci portano nel mondo dei Rolling Stones. Un ritratto di una band ancora sulla vetta del successo, che ha visto tutto ma che è ancora affamata e desiderosa di esplorare nuovi orizzonti.

Note di regia Charlie Watts una volta mi disse che è il pubblico a tenere insieme una band. Questo è il mio quarto film con i Rolling Stones, anche se questa volta condividono le luci della ribalta con il loro pubblico. Conoscere le popolazioni locali e la cultura attorno alla band e al loro tour, compone un ritratto intimo della band che ben rivela la loro relazione con ogni affascinante paese in cui hanno suonato, in molti dei quali il rock ‘n roll veniva proibito. Il simbolismo della loro sfrontata performance nella comunista Cuba è stata una grande emozione ed esplorare e celebrare la ribellione e la libertà che la musica dei Rolling Stones rappresenta per il popolo latino americano è stato davvero appassionante. C’è un certo senso di immersione che si prova quando si è fisicamente in viaggio con qualcuno. Ovunque possibile ho voluto raccontare questa storia attraverso un unico punto di vista come se la camera e l’osservatore fossero insieme in questa avventura. Questa osservazione in prima persona permette al pubblico di farsi delle domande e scoprire le scene piuttosto che esserne solo spettatore e vivere l’esperienza del tour come l’abbiamo vissuta noi. Non sapere mai cosa succederà dietro l’angolo è una parte importante di questo viaggio come naturalmente la vita stessa.

Il regista Il plurinominato ai Grammy Paul Dugdale è un filmmaker di 36 anni che vive e lavora a Londra. Ha studiato al Central Saint Martins School of Art. La sua passione per la musica e per il cinema lo ha portato a dirigere documentari e film-concerto per alcuni dei più celebri artisti di sempre, tra cui Adele, i Coldplay e i Rolling Stones.

 

Video The Rolling Stones – Olé Olé Olé alla Festa del Cinema 2016

 

Video Il trailer del film


 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox