CITYFEST   

“Cuori al buio”, al via un concorso di cortometraggi per raccontare la violenza sulle donne

cuori al buio ok

Al via il concorso “Cuori al buio”, iniziativa rivolta al mondo dei filmmaker per la realizzazione di un cortometraggio sul tema della violenza sulle donne. Il progetto è realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, in sinergia con l’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il contenuto dei corti dovrà essere orientato al cambiamento dei comportamenti socio-culturali, al fine di eliminare pregiudizi, costumi, tradizioni e pratiche basate su stereotipi di ruolo e prevenire episodi di sopraffazione e discriminazione. L’obiettivo sarà quello di filmare luoghi e personaggi, situazioni e relazioni, idee ed emozioni capaci di rappresentare i temi oggetto del concorso.

I lavori saranno visionati da una giuria presieduta dall’attrice Maria Pia Calzone, affiancata da Roberto Andò, regista, sceneggiatore e scrittore, e da Ida Dominijanni, giornalista e filosofa. I tre corti finalisti saranno proiettati nell’ambito della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 – 28 ottobre 2018). Il vincitore riceverà una somma di duemila euro, mentre i finalisti avranno a disposizione quattro accrediti ciascuno per seguire da vicino l’intera manifestazione.

Le opere, della durata massima di tre minuti, potranno essere realizzate con qualsiasi mezzo digitale (videocamera, fotocamera, smartphone, tablet). I corti dovranno essere iscritti entro e non oltre lunedì primo ottobre.

Leggi il regolamento completo e carica il tuo cortometraggio

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox