Lavora con noi

VOLONTARI PER SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ DELL’UFFICIO PRODUZIONE/OPERATIVO
Siamo alla ricerca di volontari per supporto alle attività dell’ufficio produzione/operativo della XIII^ Festa del Cinema di Roma.
Periodo: 16 – 28 ottobre 2018
Si prega di candidarsi inviando il proprio cv entro il 15 luglio 2018 a risorseumane@romacinemafest.org, scrivendo nell’oggetto della mail “CANDIDATURA VOLONTARI PRODUZIONE”.

 

COLLABORATORI PER L’UFFICIO ALLESTIMENTI 
Siamo alla ricerca di collaboratori per l’ufficio allestimenti della Fondazione in occasione della XIII^ edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 18 al 28 ottobre 2018.

Il profilo A) si occuperà del coordinamento nella fase preparatoria, nell’allestimento e disallestimento dell’area denominata “villaggio”, includendo anche le pratiche necessarie alle funzionalità dello stesso, e gestirà le richieste, relativamente agli aspetti tecnico-pratici degli allestimenti, degli sponsor presenti con appositi stand all’interno del “villaggio” stesso.

Il profilo B) provvederà a seguire, nella fase preparatoria, tutti i progetti allestitivi della Festa. Sarà coinvolto nella redazione di disegni ed elaborati, inclusi quelli per la grafica segnaletica, produrrà allegati funzionali a documenti comuni quali guida operativa, allegati per richieste ed autorizzazioni, etc. In alcuni casi seguirà personalmente la progettazione di elementi d’allestimento o di eventuali mostre espositive in risonanza alla Festa. Tali attività saranno svolte presso gli spazi Auditorium ma anche in luoghi della città, se inseriti nel calendario della Festa. Il Collaboratore seguirà per l’intero periodo gli allestimenti e i disallestimenti e sarà a disposizione durante l’evento per verifica e controllo.

Requisiti minimi per la candidatura comuni a profili A) e B):

  • Buone capacità organizzative, attitudine al lavoro di squadra, buona resa nel lavoro sotto stress, capacità di problem solving e di relazione per rapporti con fornitori, sponsor e pubblico.
  • Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi (Windows – in particolare pacchetto office).
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Capacità di seguire attività operative.
  • Capacità di lettura di disegni architettonici e grafici.
  • Capacità pratiche di eseguire rilievi e misurazioni.
  • Indispensabile aver avuto esperienze pregresse afferenti la gestione e organizzazione di allestimenti ed eventi quali Festival, Rassegne, fiere, eventi sponsor.

Requisiti aggiuntivi profilo B):

  • Laureando o laureato in architettura.
  • Ottime conoscenze informatiche afferenti a:
  • Linguaggi di programmazione: HTML, SQL.
  • Programmi quali Autocad, 3D Studio Max, Sketch Up, Photoshop.
  • Capacità di progettazione e ideazione allestimenti, creatività grafica per segnaletica.
  • Buona capacità per il disegno a mano libera.

Periodo di lavoro: 15 settembre 2018 – 15 novembre 2018
Si prega di candidarsi solo se in possesso dei requisiti richiesti, inviando il proprio cv entro il 25 luglio 2018 a risorseumane@romacinemafest.org, scrivendo nell’oggetto della mail “CANDIDATURA COLLABORATORE ALLESTIMENTI” e specificando il profilo.

 

VOLONTARI PER SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ DELL’UFFICIO ACCOGLIENZA
Siamo alla ricerca di volontari per supporto alle attività dell’ufficio accoglienza della XIII^ Festa del Cinema di Roma.
Requisiti minimi per la candidatura:

  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Utilizzo del pc.

Periodo: 24 settembre – 2 novembre 2018
Si prega di candidarsi inviando il proprio cv entro il 25 luglio 2018 a risorseumane@romacinemafest.org, scrivendo nell’oggetto della mail “CANDIDATURA VOLONTARI ACCOGLIENZA”.

 

VOLONTARI PER SUPPORTO ALL’ATTIVITÀ DEL DESK ACCREDITI
Siamo alla ricerca di volontari per supporto all’attività del desk accrediti per la XIII^ edizione della Festa del Cinema di Roma.
Requisito minimo per la candidatura:

  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Periodo: settembre – ottobre 2018
Si prega di candidarsi inviando il proprio cv a risorseumane@romacinemafest.org, scrivendo nell’oggetto della mail “CANDIDATURA VOLONTARI ACCREDITI”.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox