Festa del cinema – Risonanze

Gala dinner Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche
Fondazione Telethon partecipa alla Festa del Cinema di Roma con l’undicesima edizione del Gala dinner di solidarietà. La serata, con direzione organizzativa di Tiziana Rocca, si svolgerà il 19 ottobre 2018 a Villa Miani e sarà dedicata al sostegno della migliore ricerca in Italia sulle malattie genetiche rare. Parteciperanno personalità del mondo imprenditoriale e cinematografico.
Per info: tel. 06 39746222 – 397 46185
tizianaroccacomunicazione@gmail.com

 

Charity Dinner di solidarietà
Dopo gli straordinari risultati ottenuti con circa 2 milioni di euro raccolti attraverso donazioni dirette, torna l’appuntamento che coniuga cinema e solidarietà nato per iniziativa di Désirée Colapietro Petrini. La Charity Dinner si svolgerà sabato 27 ottobre alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea e servirà a sostenere il reparto di pediatria d’urgenza del Policlinico Umberto I e la Casa di Timmi nella zona metropolitana di Milano, nei locali di una villa confiscata alla mafia, che ospiterà bambini vittime di violenza e maltrattamenti.

 

Il Fattore umano, lo spirito del lavoro
Dai viticoltori del Trentino agli operai delle catene di montaggio, dalle famiglie di tradizione imprenditoriale ai giovani sviluppatori di start-up, dai chirurghi che testano mani bio-robotiche al sacerdote che crea posti di lavoro nel Rione Sanità: i protagonisti del mondo del lavoro italiano si raccontano. “Il fattore umano, lo spirito del lavoro” è un viaggio alla ricerca degli uomini e delle donne che innovano, che lottano per il futuro e non dimenticano che al centro del lavoro c’è l’essere umano.
22/10 Cinema Farnese 18:45
Piazza Campo de’ Fiori, 56
Ingresso a inviti
https://fattoreumano.inaz.it

 

Workshop cinema e sogni
“La malattia oncologica nell’immaginario” è il titolo del workshop cinema e sogni organizzato dall’International Institute for Psychoanalytic Research and Training of Health Professionals (IIPRTHP) insieme alla Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCCS ed a Medicinema Italia Onlus. L’evento si svolgerà nella sala Medicinema al Gemelli il 19/10, ore 21-23 (proiezione del film) e il 20/10, ore 9-13 (Guided Social Dreaming). L’evento è riservato agli operatori sanitari dell’ospedale.

 

La Città del Cinema. Visite alle location dei film
In occasione della Festa “La scatola chiara” propone, dal 19 al 27 ottobre, visite guidate alle location di film, a cura di Angela Ermes Cannizzaro. Biglietto 5€. Le visite sono corredate da spezzoni dei film sul tablet. Appuntamento all’ingresso del Palazzetto dello Sport, alle 14:30. Prenotazione obbligatoria al 3394357711.

Questo il programma:
19/10 Piazza del Popolo (C’eravamo tanto amati, Nell’anno del Signore, Angeli e demoni)
20/10 Via Flaminia (Ladri di biciclette)
21/10 Piazza Mancini (Bellissima)
22/10 Villaggio Olimpico (Straziami ma di baci saziami)
23/10 Ponte della Musica (Lo chiamavano Jeeg Robot)
24/10 Ponte Milvio/Ponte Duca d’Aosta (Ladri di biciclette, Tre metri sopra il cielo)
25/10 Prati (La famiglia)
26/10 Villa Borghese (Sciuscià, Villa Borghese, Bianca)
27/10 Coppedè (Inferno, L’audace colpo dei soliti ignoti, Il boom)

 

Doc Wine Travel Food
Nell’ambito dell’area Risonanze della Festa del Cinema di Roma, si inserisce la terza edizione del Premio cinematografico Doc Wine Travel Food®. Un’occasione per raccontare il mondo enogastronomico italiano e non, attraverso il linguaggio cinematografico. Il Premio si concluderà con un evento di premiazione in cui le opere vincitrici verranno associate ad un piatto o ad un prodotto food d’eccellenza, secondo i criteri del metodo Cinegustologico®.
Per info e aggiornamenti: www.gamberorosso.it/it/doc-wine-travel-food

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox