Tre donne: un altro cinema iraniano | Incontro con Rakhshan Bani Etemad, Narges Abyar, Ida Panahandeh e proiezione “Narges”

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Tre donne: un altro cinema iraniano | Incontro con Rakhshan Bani Etemad, Narges Abyar, Ida Panahandeh e proiezione “Narges”

23 giugno 2018 @ 18:00

€5
registe-iran

La rassegna “Tre donne: un altro cinema iraniano” è inaugurata da un incontro con le cineaste iraniane Rakhshan Bani Etemad, Narges Abyar, Ida Panahandeh che approfondiranno ruolo e identità del punto di vista femminile nella cinematografia iraniana contemporanea, fornendo al pubblico lo spaccato di un universo vivo e palpitante di tensioni, la memoria della guerra, l’universo rurale, la riservatezza dei sentimenti, il cosmo familiare. All’incontro sarà presente anche Arselan Amiri, co sceneggiatore del film Israfil

 

NargesA seguire
NARGES 
di Rakhshan Bani Etemad, Iran 1991, 95’
Con Farimah Farjami, Abolfazl Poorarab, Atefeh Razavi
Adel è un giovane criminale che spesso fa coppia con la sua compagna di mezza età Afagh. Quando incontra la bellissima Nargess, decide di cambiare vita e sposarla. Afagh assicura la famiglia della sposa che Adel è affidabile, ma il suo passato criminale chiude la maggior parte delle portee Adel decide di tornare alla vecchia vita per un ultimo lavoro. Al suo quarto film, Rakhshan Bani Etemad, non manca ancora una volta di offrire, come pochi altri autori del suo paese,  uno spaccato della società iraniana e della condizione femminile.

Dettagli

Data:
23 giugno 2018
Ora:
18:00
Prezzo:
€5
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatori

Fondazione Cinema per Roma
Fondazione MAXXI
Asiatica Film Mediale

Luogo

MAXXI
Via Guido Reni, 4a
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0640401900
Sito web:
www.romacinemafest.org

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password