Cinema al MAXXI | Terra Terra

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinema al MAXXI | Terra Terra

8 marzo @ 18:00

Ingresso gratuito
Ingresso gratuito previo ritiro del biglietto omaggio
Terra Terra

Dentro e fuori le sbarre di Rebibbia Femminile, una realtà profondamente diversa dagli Istituti di Pena maschili: con semplicità, “terra terra”, il tempo del carcere, della scuola e dell’azienda agricola rivela il ciclo della natura e spinge le donne detenute a rielaborare la loro storia, libere dagli stereotipi dell’immaginario mediatico sul carcere.

La proiezione sarà preceduta da un incontro – a cura di Mario Sesti – con la regista Giulia Merenda, la direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia, Ida Del Grosso, e B., una delle detenute protagoniste del documentario. Nella stessa occasione, sarà mostrato il cortometraggio Naufragio con spettatore di Fabio Cavalli. 


BIGLIETTERIA
L’ingresso al MAXXI è gratuito
previo ritiro del biglietto omaggio, disponibile il giorno dell’evento, a partire dalle ore 16 presso la biglietteria del MAXXI fino a esaurimento posti (massimo due biglietti a persona).

L’evento avvia la collaborazione fra la Fondazione Cinema per Roma e la Casa Circondariale di Rebibbia Femminile. LEGGI LA NEWS

Organizzatori

Fondazione Cinema per Roma
Casa Circondariale di Rebibbia Femminile
Fondazione MAXXI

Luogo

MAXXI
Via Guido Reni, 4a
Roma, 00196 Italia
+ Google Map:
Telefono:
0640401900
Sito web:
www.romacinemafest.org

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox