Cinema al MAXXI – Shortsleague (Finale)

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinema al MAXXI – Shortsleague (Finale)

Shortsleague

I cortometraggi italiani più belli delle ultime stagioni, reduci da festival e premi autorevoli, si sfideranno in un campionato all’ultimo ciak per decretare il corto più amato con il premio Shortsleague 2017. La selezione è curata da Roma Creative Contest, festival internazionale di cortometraggi che ha come presidente onorario Giuseppe Tornatore. 

 

SHORTSLEAGUE – FINALISSIMA
I tre finalisti votati dal pubblico si affronteranno per decretare e premiare il vincitore di SHORTSLEAGUE 2017. I tre corti saranno poi distribuiti a Roma, dalla Filmauro, nei cinema del circuito My Cityplex.

Saranno inoltre proiettati fuori concorso:

ManhuntManhunt di Brando Bartoleschi | 5’ | 2016
Due cacciatori in una foresta umida ricoperta di muschio si ritrovano di fronte ad un cadavere sfigurato da un proiettile. Chi è stato? Uno dei due che ha sparato un colpo nella selva? Corto allucinatorio che si avvolge su stesso come un nastro di moebius.

 

Ratzinger vuole tornareRatzinger vuole tornare di Valerio Vestoso | 9’ | 2016
E se il predecessore di Papa Francesco ci ripensasse? Un team di spindoctor del Vaticano, che pensano a Woody Allen come autore di testi e a Ratzinger come fashion designer, si mette al lavoro. Parodia scanzonata mai a corto di trovate.

 

How to Save Your DarlingHow to Save Your Darling di Leopoldo Caggiano | 5’ | 2016
Lui è follemente innamorato, lei un’autentica calamità: allergie, goffaggine, disattenzione e una adorabile incoscienza la trasformano in una minaccia costante. Per lei e chi le è vicino. Come fare per continuare ad amarla? Incantevole commedia sull’esercizio morale della convivenza.

 

(In)Felix(In)Felix di Maria Di Razza | 9’| 2016
Un viaggio in un immaginario futuro che stiamo contaminando. Fantasia grafica e di mobile design che attraversa icone, suggestioni e allusioni a cronache e tematiche di una sensibilità con la quale ognuno di noi deve fare i conti.

 


BIGLIETTERIA
5 €. Tutti i biglietti per le proiezioni danno diritto all’ingresso ridotto al MAXXI (8 €) per una settimana. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Museo o su www.vivaticket.it


CINEMA AL MAXXI: LEGGI LA NEWS

 

Organizzatori

Fondazione Cinema per Roma
Fondazione MAXXI
Roma Creative Contest

Luogo

MAXXI
Via Guido Reni, 4a
Roma, 00196 Italia
+ Google Map:
Telefono:
0640401900
Sito web:
www.romacinemafest.org

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox