Cinema al MAXXI | National Geographic

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinema al MAXXI | National Geographic

3 febbraio 2018 @ 17:00

Ingresso libero con il biglietto del museo
Ingresso libero con il biglietto del museo fino a esaurimento posti
Quando la scienza ha sconfitto la paura

La rassegna “National Geographic” è una maratona di documentari provenienti dalla library di una delle più importanti e autorevoli istituzioni scientifiche al mondo, collegata alla mostra “Gravity. Immaginare l’Universo dopo Einstein” in programma al MAXXI fino al prossimo 29 aprile.

Ore 17 Quando la scienza ha sconfitto la paura, 45’
Una volta gli eventi naturali erano spiegati solo come manifestazioni di Dei capricciosi. In questa tappa la Nave dell’Immaginazione ci riporta indietro al tempo in cui Isaac Newton cambiava la storia scrivendo I principi matematici della filosofia naturale, per poi tornare alle grandi scoperte moderne, come quella dell’astronomo olandese Jan Oort.

a seguire 

Un cielo infestato dai fantasmi, 45’
La luce, il tempo e la gravità si coalizzano per distorcere la nostra percezione dell’Universo. Le teorie di Newton, Faraday, Maxwell hanno rivelato la natura delle onde elettromagnetiche e della forza gravitazionale e hanno portato alla teoria della relatività di Albert Einstein e alla scoperta dei buchi neri, con le loro enormi forze gravitazionali che possono anche catturare la luce.
 
Biglietteria
Ingresso libero con il biglietto del museo fino a esaurimento posti. Gratuito per i possessori della card myMAXXI, con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell’evento, fino a esaurimento posti.

Dettagli

Data:
3 febbraio 2018
Ora:
17:00
Prezzo:
Ingresso libero con il biglietto del museo
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatori

Fondazione Cinema per Roma
Fondazione MAXXI

Luogo

MAXXI
Via Guido Reni, 4a
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0640401900
Sito web:
www.romacinemafest.org

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password