#CinemaalMAXXI | 30 ANNI DI FUORI ORARIO

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

#CinemaalMAXXI | 30 ANNI DI FUORI ORARIO

fuori-orario

Uno degli appuntamenti più attesi della sesta edizione di Cinema al MAXXI: Fondazione Cinema per Roma |CityFest e MAXXI festeggeranno, presso l’Auditorium del Museo, i trent’anni della storica trasmissione televisiva “Fuori Orario – Cose (mai) viste”.

L’evento speciale – che celebra tre decenni di cinema di ricerca, di sperimentazione, di archivio, di montaggio, di passione ininterrotta per il grande schermo – vedrà protagonista Enrico Ghezzi: l’autore e critico cinematografico incontrerà il pubblico assieme al curatore di Cinema al MAXXI, Mario Sesti, e presenterà, brani di puntate storiche di Fuori Orario dedicate ad Alfred Hitchcock, Orson Welles, Bernardo Bertolucci e altri autori del cinema mondiale: una compilation, unica, realizzata apposta per l’ evento in cui ampio spazio si guadagneranno le celebri e inimitabili presentazioni di Ghezzi.

A concludere la serata, Tra amore e amicizia (doppia esecuzione per sedie elettriche), 16’37 di Alberto Tempi, presentato dall’autore.


SCHEDA

Sezione: EXTRA SPECIALE 
Titolo: 30 ANNI DI FUORI ORARIO In collaborazione con il gruppo Facebook “FUORI ORARIO cose (mai) viste e la magnifica ossessione”, Enrico Ghezzi, Stefano Francia di Celle e la redazione di FUORI ORARIO.


BIGLIETTERIA

Proiezioni e incontri 5€
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Museo o su www.vivaticket.it
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili per le serate FOX SERIE TV del 26 Gennaio e del 9 Febbraio, per l’evento DAVID DI DONATELLO LEGACY del 24 Febbraio e per EXTRA SPECIALE | Tre architetti del 24 Marzo.
Per i possessori della card myMAXXI, con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10 scrivendo a: mymaxxi@fondazionemaxxi.it

Dettagli

Data:
3 aprile
Ora:
21:00
Prezzo:
€5
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatori

Fondazione Cinema per Roma
Fondazione MAXXI

Luogo

MAXXI
Via Guido Reni, 4a
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0640401900
Sito web:
www.romacinemafest.org

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password