festival-cinema-roma3La Festa del Cinema di Roma giunge all’undicesima edizione che si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2016 presso l’Auditorium Parco della Musica. Fulcro dell’evento dal 2006, la struttura di Renzo Piano ospita red carpet e sale di proiezione.

Come ogni anno, la Festa coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale: si partirà dal Villaggio del Cinema – nel quale sarà allestita una tensostruttura di circa ottocento posti – e si arriverà alle sale in città, dal centro alla periferia. La Festa avrà inoltre luogo presso le strutture culturali più importanti della Capitale e disporrà di uno speciale red carpet in via Condotti, in collaborazione con l’omonima associazione.

La manifestazione ospiterà un ampio e stimolante programma di proiezioni, incontri, omaggi, eventi, convegni.

Rivivi la storia della Festa, i film, gli eventi e i personaggi che l’hanno resa una delle manifestazioni di cinema più importanti a livello internazionale.

 

Struttura

La manifestazione, organizzata da Fondazione Cinema per Roma, è realizzata con il sostegno dei Soci Fondatori e con il Main Partner BNL Gruppo BNP Paribas.

Antonio MondaDirettore artistico della Festa del Cinema di Roma è Antonio Monda, scrittore, docente universitario e curatore di celebri retrospettive presso le più prestigiose istituzioni culturali americane.

Nel suo lavoro, Antonio Monda è affiancato da un Comitato di Selezione coordinato da Mario Sesti e composto da Richard Peña, Giovanna Fulvi, Alberto Crespi, Francesco Zippel, Valerio Carocci.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password

WordPress Lightbox