Teatro Eliseo

Punto di riferimento per il panorama culturale nazionale fin dai tempi di Luchino Visconti e Eduardo De Filippo, l’Eliseo quest’oggi è un’esperienza culturale a tutto campo, una factory di idee capace di trasformare fermenti in proposte, una piattaforma di divulgazione di contenuti, condivisione emotiva e agorà, un centro culturale permanente non solo per l’Italia ma per l’Europa, dove teatro, cinema, televisione, musica, letteratura, arte, scienza, economia, cucina abbracciano il pubblico completandosi.

Il Teatro Eliseo compie 100 anni! Dal 2015 ad oggi, è cresciuto trasformandosi da luogo di spettacolo a luogo di pensiero, da palcoscenico su cui raccontare storie a fucina di emozioni ed energie. Come un flusso che non si esaurisce mai, Eliseo Media produce spettacoli, film, serie tv coinvolgendo tanti artisti cross over che passano dal teatro al cinema alla televisione. Le stagioni sono caratterizzate da una ricca proposta che abbraccia la cultura e l’attualità in un continuum che consolida l’immagine del teatro come luogo vitale, accentratore sociale ed educativo dove poter condividere impegno e svago, informazione e tempo libero. Luca Barbareschi, Gabriele Lavia, Glauco Mauri, Salvo Ficarra e Valentino Picone, Lello Arena, Michele Riondino, Lino Musella, Vinicio Marchioni, Carlo De Ruggeri, Licia Maglietta, Carrozzeria Orfeo, Massimiliano Bruno e tanti altri protagonisti, tra i più prestigiosi del panorama teatrale, cinematografico e televisivo, propongono al nostro pubblico rappresentazioni di grande valore in un confronto diretto e onesto con lo spettatore, percorrendo insieme un piccolo tratto di un affascinante viaggio intorno all’uomo.

E poi un focus speciale sulle periferie e un percorso per i più piccoli, la musica, linguaggio alto eppur così vicino alle nuove generazioni. Tantissime le collaborazioni con le Istituzioni – in particolare col MIUR – e con gli organismi scolastici, culturali e scientifici grazie anche ad un’ampia proposta di incontri culturali che fanno della nuova media company un luogo dinamico, una ‘tenda di Abramo’ dove idee e proposte artistiche trovano realizzazione e, attraverso un progetto imprenditoriale, una declinazione con linguaggi differenti.

CONTATTI

http://www.teatroeliseo.com/

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password