FONDAZIONE MUSICA PER ROMA

Fondazione Musica per RomaLo scenario affascinante del Parco della Musica di Roma, edificato da Renzo Piano, ospita una delle più imponenti strutture internazionali per lo spettacolo dal vivo. Da dodici stagioni, nelle splendide sale dell’Auditorium, gestito dalla Fondazione Musica per Roma, si svolge una fitta programmazione di eventi multidisciplinari che lo hanno reso una tra le più importanti realtà culturali del mondo.

Nel corso degli anni, la Fondazione Musica per Roma ha proposto, in forma spettacolare, insieme ai grandi nomi della scena contemporanea, i grandi temi del dibattito culturale, rendendo l’Auditorium un luogo di interscambio e di propulsione artistica di assoluto livello internazionale. E il pubblico ha mostrato di condividere questa scelta. Il pubblico, che percepisce l’Auditorium come una città dello spettacolo, delle arti e della cultura, apprezza una politica fondata sulla ricerca e la qualità. Da sempre, infatti, Musica per Roma ha favorito il consumo culturale, coniugando esigenze di divulgazione e sperimentazione, di intrattenimento e formazione, di approfondimento e socializzazione.

L’Auditorium e’ diventato in pochi anni un luogo vivo e vissuto della città. Un valore condiviso e riconosciuto dalla collettività. Un progetto valido non solo dal punto di vista culturale, ma anche da quello economico-finanziario. I segreti: una programmazione internazionale allargata a generi e settori culturali normalmente esclusi dai luoghi istituzionali (oltre la classica, la musica jazz, pop e rock,  musica popolare, danza contemporanea e teatro-circo, e poi filosofia, scienza, matematica, giornalismo, etica, letteratura e libri, gastronomia, ecc.), una domanda estesa a tutti i cittadini e turisti, nessun finanziamento statale e alto autofinanziamento (oltre il 67% del budget) con il quale vengono coperti tutti i costi delle attività culturali. Da sempre Musica per Roma propone eventi tematici coordinati, attingendo al panorama internazionale dell’attualità e della ricerca. E, nello stesso tempo la Fondazione assume il ruolo di polo di attrazione per energie e risorse provenienti dai settori più avanzati del panorama nazionale. In ambito territoriale la Fondazione Musica per Roma rappresenta un volano per lo sviluppo e la comunicazione di aziende che operano in settori contigui, veicolando idee e attività produttive, favorendo incontri e pianificazioni di risorse. L’Auditorium, con il passare delle stagione, è divenuto un luogo privilegiato di crossover tra pubblici diversificati ed energie produttive, tra arte, cultura e marketing. E, soprattutto, un luogo di sperimentazione di possibili, futuri scenari propulsivi di convivenza multiculturale.

Info 06-80241281 www.auditorium.com

Ufficio stampa Musica per Roma tel. 06-80241574 – 228 – 261- 231

ufficiostampa@musicaperroma.it

I dipendenti di Fondazione Musica per Roma avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle proiezioni, e degli altri eventi organizzati nella cornice della Festa, con una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto intero individuale. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 euro, all’acquisto di abbonamenti, e non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password