FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai)

ficeDal 1980 la FICE promuove il cinema d’essai in Italia. È membro AGIS e CICAE (Confederazione internazionale dei cinema d’essai) e raggruppa oltre 450 schermi su tutto il territorio nazionale. Ne è Presidente Domenico Dinoia.

Tra le attività promozionali realizzate ogni anno:

* VIVILCINEMA, il bimestrale interamente dedicato al cinema d’autore, distribuito gratuitamente nelle sale associate con una tiratura di circa 50.000 copie.

*  INCONTRI DEL CINEMA D’ESSAI di Mantova: tre giornate di seminari, anteprime, trailer e i Premi FICE ai talenti più apprezzati dell’anno.

*  CORTOMETRAGGI CHE PASSIONE, il meglio della produzione nazionale distribuito ogni anno nelle sale associate.

*  CORSO DI FORMAZIONE EUROPEO PER ESERCENTI D’ESSAI: “AZIONE E MANAGEMENT”, organizzato dalla CICAE a San Servolo di Venezia a fine agosto.

*  VOTA IL FILM D’ESSAI DELL’ANNO, referendum lanciato sul sito www.fice.it e sulla rivista Vivilcinema per decretare i film d’essai più amati dal pubblico.

*  RACCONTI ITALIANI, 15 documentari selezionati per le programmazioni d’essai.

*  ESTATE D’AUTORE, sostegno alle prime visioni d’essai nei cinema di qualità

Contatti/Link
Presidenza Nazionale: Domenico Dinoia

Segreteria Nazionale: Mario Mazzetti

Tel. 06/995852 – fice@agisweb.itwww.fice.it

I Soci della Federazione avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle proiezioni, e degli altri eventi organizzati nella cornice della Festa, con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 euro, all’acquisto di abbonamenti, e non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password